White Ghost
October 4, 2023
Un attrezzo immancabile in ogni falegnameria che si rispetti è la pistola sparapunti.
La versatilità di quest’oggetto e la sua praticità d’uso sono le sue caratteristiche principali, ma come sempre se si vuole un buon risultato si deve prevedere una manutenzione programmata e un uso consapevole e attento.
I tanti lati positivi di una pistola sparapunti passano in secondo piano rispetto al fattore sicurezza.
L’uso quotidiano di quest’oggetto come spesso accade, porta ad una confidenza a volte fatale.
Consiglio semplice e scontato, quanto basilare, utilizzate dei pressori e non mettete mai la mano nella linea di tiro della pistola.
Di pistole sparapunti o sparagraffette ne esistono diverse tipologie, le più comode quelle a batteria, mentre notoriamente le più performanti e costose sono quelle ad aria compressa infine abbiamo ancora una particolarità, entrambe infatti possono sparare punti con o senza testa e a volte graffette.
Come spesso accade, molte lavorazioni in un unico attrezzo porta ad un risparmio in denaro ma spesso non in qualità…
Il punto critico di ogni pistola è il pistone, qui può incastrarsi un punto o crearsi una frizione tale da impedirne l’uso.
Se parliamo inoltre di una pistola elettrica è importante anche preservare le linguette di contatto fra batteria e utensile, in questo caso basterà spruzzare del wd40 detergente contatti e lasciare agire per qualche minuto.
Dichiarazione di non responsabilità
Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l’uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.
© 2025 WD-40 Company.
Tutti i diritti riservati