matomo

Lubrificare le catene di sollevamento: consigli utili

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
loading...Loading...

La catena di sollevamento è una parte fondamentale del carrello elevatore che necessita di cura e manutenzione. Grazie ad una buona manutenzione potrete garantire sempre la durata ed il funzionamento della catena di sollevamento. La lubrificazione è importante per far funzionare perfettamente ed a lungo nel tempo non solo le catene di sollevamento ma anche ogni sistema meccanico. Nello specifico le catene di sollevamento devono essere trattate con un prodotto lubrificante specifico.

Lubrificare le catene di sollevamento: consigli utili

Per questo tipo di utilizzo è ideale l’applicazione del Grasso Bianco al Litio, grazie alla sua formulazione, non cola e garantisce una lubrificazione a lunga durata. Viene utilizzato per lubrificare le parti in movimento come in questo caso per le catene di sollevamento. Poiché riduce il coefficiente di attrito,  viene impiegato per lubrificare meccanismi che supportano grossi carichi, sia che si trovino all’esterno che all’interno, in quanto resiste a temperature che vanno da -18 C° a +145C°. Il Grasso Bianco al litio WD-40 ha un colore bianco denso, è compatibile con tutti i metalli ed è inoltre la sua formula è certificata H2 dalla NSF.

Il grasso Bianco al Litio si può utilizzare per diversi impieghi come per i punti cardine dei motori, i cuscinetti, gli argani, i saliscendi, le guide di porte e sedili.

Vediamo ora più dettagliatamente quali sono i vantaggi di questo prodotto:

  • eccellente lubrificazione, soprattutto per meccanismi che devono sollevare carichi pesanti;
  • compatibile con tutti i tipi di metalli;
  • è idrorepellente;
  • garantisce una lubrificazione a lunga durata;
  • non cola.

 

Lubrificare le catene di sollevamento: consigli utili

 

“Si spruzza come un olio, si fissa come un grasso”

La bassa viscosità iniziale  permette l’erogazione del prodotto tramite la cannuccia del Sistema Doppia Posizione. Si addensa velocemente mentre il vettore solvente evapora, lasciando uno strato uniforme di grasso bianco.

 

 

 

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company