matomo

Proteggere gli attrezzi da giardino: vieni a scoprire come!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
loading...Loading...

Proteggere gli attrezzi da giardino

Proteggere gli attrezzi da giardino con WD-40 Multifunzione è semplice e veloce: qualche spruzzata di prodotto su forbici, cesoie e tutti i tuoi utensili garantiranno un ottimo lavoro di taglio e perfezionamento delle siepi. Attraverso la pulizia delle proprie macchine da giardino, gli spazi esterni risulteranno ordinati e puliti. L’azione lubrificante di WD-40 eviterà inoltre il depositarsi di polvere e terriccio, nemici da sempre di tosaerba e idropulitrici e rimuoverà macchie di sporcizia dalle pavimentazioni. WD-40 diventerà il vostro partner ideale in giardino!

Con l’arrivo dell’autunno è importante lubrificare e pulire prima e dopo l’utilizzo i nostri attrezzi da giardino, in modo che si possano mantenere in buone condizioni durante l’inverno ed essere efficienti per la prossima primavera. Residui di terra, sporco, pesticidi (molto corrosivi), grasso potrebbero intasare i meccanismi, incrostarsi alle superfici e, nel caso degli attrezzi da taglio, rovinare le lame. Ecco alcuni consigli pratici su come tenere in ordine questi strumenti in modo che siano efficienti quando ne abbiamo bisogno.
Dopo l’utilizzo, quando le lame di una vanga sono sporche di terra, magari fangosa e bagnata, o il tagliaerba ha finito il suo lavoro, gli attrezzi vanno ripuliti, eliminando residui che altrimenti resterebbero attaccati per diventare poi impossibili da togliere, quando la terra si indurisce.

Inoltre, tutti gli attrezzi prevalentemente in metallo, vanno protetti dall’attacco  corrosivo dell’ossidazione, specialmente nei mesi di inutilizzo. Innanzi tutto occorre preservarli dalla ruggine, nemico numero uno degli attrezzi in ferro, bisogna rimuoverla dalle superfici  utilizzando appositi prodotti come WD-40 Multifunzione che grazie alla sua elevata aderenza  al metallo permette il formarsi di una barriera perfetta contro l’umidità. WD-40 infatti si infiltra sotto l’umidità e ricopre completamente qualsiasi superficie, anche quelle che presentano micro irregolarità,garantendo massima protezione a tutti i vostri attrezzi. Tra le funzioni di WD-40 c’e anche  quella di essere un ottimo anticorrosivo, la pellicola che forma sulle superfici una volta spruzzato, garantisce una protezione contro  acqua, umidità e gelo. Seguendo questi piccoli suggerimenti potrete continuare ad usare e mantenere efficiente tutta la vostra attrezzatura da giardino.


Proteggere gli attrezzi da giardino: vieni a scoprire come!

 

Links:

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/WD-40

 

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company