matomo

Parco giochi fai da te: 5 idee divertenti!

Se possiedi un giardino segui le nostre idee per creare un parco giochi fai da te per i tuoi bambini!

I bimbi di questo millennio sono prevalentemente attratti dai giochi tecnologici e, fin da piccoli, sono abituati ad utilizzare tablet, console di gioco e addirittura cellulari!
Vi proponiamo la costruzione di un parco giochi fai da te, che sicuramente li attrarrà e vi aiuterà a tenerli all’aria aperta e a farli divertire in modo sano!

Se ripercorriamo con la mente il periodo della nostra infanzia è facile ricordare quali erano i nostri giochi preferiti. Certamente tutto ciò che riguardava l’arrampicarsi, fare evoluzioni, l’altalena, casette rifugio era molto attraente. Poi c’erano i giochi con l’elastico, la corda per saltare, il gioco della campana, il canestro con i barattoli… insomma di possibilità ce ne sono molte!

Ecco i giochi da giardino fai da te più semplici da realizzare.

Fune per arrampicarsi. Realizzare questo gioco è piuttosto facile, è sufficiente procurarsi una fune spessa e lunga, la fune per l’arrampicata va benissimo. In alternativa è possibile trovare in commercio delle corde già pronte con i nodi già fatti. Sarà sufficiente assicurarli a dei supporti resistenti o, se possedete un grande albero con rami robusti, legarla allo stesso. Alla corda è anche possibile aggiungere un disco di plastica nella parte finale per creare una vera e propria altalena disco volante.

Altalena e dondolo realizzati con un pneumatico. In questo caso dovrete procurarvi due pneumatici da camion, che andranno per prima cosa puliti usando WD-40 Specialist Parco giochi fai da te: 5 idee divertenti!Lubrificante al Silicone. Questo prodotto oltre a pulire a fondo il pneumatico, crea una barriera che lo protegge dall’umidità e dall’indurimento eccessivo. Sul pneumatico praticare dei fori con un trapano dove inserirete 4 bulloni ad U. Agli stessi andranno assicurate le corde da alpinismo che legherete infine a un supporto resistente o ad un albero, se ne possedete uno grande a sufficienza.

Per realizzare il dondolo con il pneumatico  dovete tagliarlo  a metà. Assicurate poi una tavola di legno al pneumatico con dei bulloni a testa tonda trattati Parco giochi fai da te: 5 idee divertenti!precedentemente con WD-40 Multifunzione, per proteggerli dalla corrosione e dalla ruggine. Infine, colorate il tutto con della vernice spray a vostro piacimento oppure lasciatelo del colore originale.

 

 

 

Canestro con i barattoli. Procuratevi un’asse di legno levigata e tre vasi per piante di plastica e colorate il tutto con della vernice spray. Assicurate questi ultimi con dei bulloni all’asse di legno, posizionando in basso il vaso più largo e salendo quelli più piccoli. Infine, prendete una pallina da tennis e iniziate a giocare! Più piccolo sarà il vaso in cui farete canestro, più punti realizzerete.

Canestro con i bastoni. Procuratevi dei bastoni di legno levigati e dipingeteli con colori diversi. Ad ogni colore corrisponderà un punteggio. Piantateli nel prato e utilizzate dei cerchi di plastica per cercare di fare canestro!

Sabbiera per bambini. Utilizzate i mattoncini per aiuole per creare un perimetro della forma e dimensione che desiderate. Inserite all’interno della sabbia e il lavoro sarà fatto.

Tenda casetta. Avere un proprio nascondiglio o avere una propria casetta è uno dei giochi preferiti dai bambini! Utilizzate un pezzo di stoffa, anche un vecchio lenzuolo, che i bambini potranno decorare a loro piacimento con dei colori per tessuto. Assicurate la tenda a un Hula-hoop e legatela con una corda ad un ramo di un albero e la casetta sarà presto fatta!

Castello di cartone. Utilizzate dei cartoni grandi che potrete chiedere in regalo a qualche supermercato. Apriteli disegnate e ritagliate le finestre e porte. Per creare le torrette per sufficiente ritagliare più cartoni e posizionarli uno sopra l’altro, unendoli con dello scotch. Fateli colorare e posizionare in giardino dai bambini a loro piacimento!

Bowling. Utilizzate delle bottiglie di plastica, meglio quelle del latte in quanto più consistenti, dipingetele con dei colori acrilici, riempitele con un po’ di acqua e posizionatele sul prato. Munitevi di una pallina da tennis o una palla da calcio dalle dimensioni piccole per abbattere i birilli!

Con questi semplici materiali e l’aiuto dei prodotti WD-40 potrete costruire un divertente parco giochi fai da te per i vostri bambini!

Parco giochi fai da te: 5 idee divertenti!

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company