tracking

Kit Settore Elettrico Fai da Te: pulizia e ripristino dei contatti

Potrebbe sembrare il contrario, ma possedere un kit settore elettrico fai da te in casa è di fondamentale importanza, uno strumento indispensabile per la nostra vita di tutti i giorni!

Pensiamoci bene, tutti noi al giorno d’oggi possediamo in casa moltissime apparecchiature elettroniche, come gli elettrodomestici, computer, cellulari, tv, consolle di vario genere.

I contatti elettrici sono presenti in grande quantità nelle abitazioni, vengono utilizzati costantemente e per questo sono soggetti ad usura, ad ossidazione, all’accumulo di sporcizia.

Tutti questi fattori possono compromettere il loro funzionamento, perciò possedere un kit per la manutenzione delle componenti elettroniche può rivelarsi di grande aiuto nel riparare molte apparecchiature!

In commercio sono presenti diverse tipologie di kit elettronica fai da te, contenenti tutti gli strumenti tradizionali necessari per intervenire in questo ambito. In questi casi, però, chi li utilizza deve avere un minimo di esperienza nel campo dell’elettricità e dell’elettronica, pena il correre dei rischi per la propria salute o rovinare in modo irreparabile uno strumento elettronico.

WD-40 ha pensato a qualcosa di diverso, a una serie di prodotti specifici per il settore elettrico, capaci di pulire e ripristinare i contatti elettrici ed elettronici e perciò adatti sia agli elettricisti, sia a coloro che vogliono risolvere piccoli problemi elettrici in casa!

Kit Settore Elettrico Fai da Te

Il nuovo Kit WD-40 per il settore elettrico contiene:

 

WD-40 Multifunzione

Kit Settore Elettrico Fai da Te: pulizia e ripristino dei contattiQuesto prodotto non ha bisogno di presentazioni! I suoi utilizzi sono veramente infiniti, perciò averne una confezione a casa è consigliato a tutti. Possiede un sistema di erogazione a doppia posizione. La cannuccia di precisione è adatta per piccole e piccolissime superfici. Il sistema di  erogazione ad ampio raggio invece per le superfici più grandi.

Quali possono essere le applicazioni di questo prodotto in ambito elettrico?

WD-40 lubrificante spray può essere usato per riattivare i contatti elettrici ed elettronici.

Svolge anche una funzione anticorrosiva, riuscendo a proteggere i circuiti elettrici ed elettronici creando una pellicola protettiva dall’umidità ambientale. Pulisce efficacemente gli strumenti da lavoro, prevenendo ossidazione e ruggine. Rimuove infine il grasso e lo sporco sui cablaggi.

 

WD-40 Specialist Detergente Contatti

Kit Settore Elettrico Fai da Te: pulizia e ripristino dei contattiQuesto prodotto ha una formulazione veramente innovativa, evapora rapidamente, non è conduttrice di elettricità e può essere utilizzata con tutti i materiali plastici, metallici e di gomma!

Possiede una certificazione K2 rilasciata dalla NSF.

Anche il detergente contatti possiede il doppio sistema di erogazione, che lo rende idoneo per utilizzi sia su superfici piccole che più ampie.

Questo detergente riesce a dissolvere efficacemente i depositi di grasso e di unto, anche sui materiali più delicati. Elimina inoltre i residui del flusso di saldatura ed eventuale condensa presente sugli apparecchi elettrici ed elettronici.

Quali sono i suoi utilizzi?

  • Pulisce efficacemente le schede di circuito, i sensori e i cavi ossidati.
  • Elimina l’umidità dai sistemi di accensione e dai contatti elettrici ed elettronici.
  • Adatto alla pulizia di elettrodomestici e di apparecchiature elettroniche

 

Guanti di precisione  WD-40

I guanti WD-40 contenuti in questo kit, sono prodotti in maglia di nylon e possiedono un palmo in poliuretano spalmato. Questo materiale consente un’ottima presa e svolge una funzione “touch screen”: permette infatti di utilizzare il display di tutti i devices,  anche mentre li si indossa!

 

 

Il Kit Settore Elettrico Fai da Te è un pronto intervento indispensabile per il corretto funzionamento dei sistemi elettrici ed elettronici della nostra casa!

 

Kit Settore Elettrico Fai da Te: pulizia e ripristino dei contatti

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2020 WD-40 Company