matomo

5 Buoni motivi per avere WD-40® Multifunzione in casa

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
loading...Loading...

C’è qualcosa di particolarmente soddisfacente nello scoprire che un prodotto già in vostro possesso può essere utilizzato in diversi modi per svolgere delle attività domestiche. Lo spray WD-40 Multifunzione che avete in garage può fare molto di più che svitare i bulloni e sbloccare le serrature! Di seguito alcuni degli utilizzi che si possono fare con WD-40 Multifunzione.

Come allentare le tazze ed i bicchieri bloccati

Occasionalmente, si può scoprire che i bicchieri o le tazze impilati son rimasti incastrati al punto che non si riesce più a staccarli. Niente panico! Spruzzate un po’ di WD-40 intorno al bordo del bicchiere o della tazza in cui è incastrato l’altro. Lasciate in posa per un minuto per permettere al prodotto di diffondersi, per poi staccare le due parti incastrate. Successivamente è necessario lavarli accuratamente per rimuovere ogni traccia del prodotto.
Per evitare che questo accada di nuovo, dopo il lavaggio delle tazze e dei bicchieri lasciateli raffreddare fino a temperatura ambiente prima di impilarli nell’armadio.

 Come rimuovere i residui di colla degli adesivi

5 Buoni motivi per avere WD-40 Multifunzione in casaEliminare il residuo appiccicoso e colloso degli adesivi  sarà semplicissimo con WD-40 Multifunzione! Spruzzate un pò di prodotto e lasciatelo agire per qualche minuto, e successivamente strofinate con un panno morbido o della carta assorbente i residui di colla.

 

 

Come lucidare l’acciaio inossidabile

5 Buoni motivi per avere WD-40 Multifunzione in casaNel corso del tempo, le superfici in acciaio inossidabile, come i coperchi dei cestini a pedale, possono sviluppare segni di striature difficili da togliere. Spruzzate su un panno morbido con un po’ di WD-40 Multifunzione e poi lucidate la superficie. WD-40 Multifunzione non solo luciderà la cromatura, ma  la proteggerà dall’attacco della corrosione, grazie alla pellicola rilasciata dal prodotto.

 

 

 

Come rimuovere le macchie ostinate

La rimozione di macchie oleose, come catrame, lucido per scarpe, grasso per biciclette, pastelli e rossetto, dai vestiti può essere un incubo. Posizionate la zona macchiata tra trattare su un vecchio asciugamano pulito o un batuffolo di cotone, quindi spruzzate  WD-40 Multifunzione. Attendete qualche minuto, e poi tamponate delicatamente con un panno pulito o della carta assorbente.  Lavorate la macchia dall’esterno verso l’interno per evitare di ingrandirla. Alla fine  strofinate con del detersivo liquido l’area trattata prima del lavaggio come al solito.

 

Come sbloccare le cerniere

5 Buoni motivi per avere WD-40 Multifunzione in casaQuella “testarda cerniera” della giacca non ha scampo se usate WD-40 Multifunzione. E’ sufficiente spruzzare un po’ di prodotto direttamente sui denti e muovere il cursore su e giù un paio di volte. La vostra cerniera tornerà a scorrere fluida e non dovrete sostituirla.

 

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company