matomo

Come realizzare una candela glitter

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
loading...Loading...

Una candela è un oggetto capace di riscaldare, illuminare e allo stesso tempo abbellire la casa, secondo il proprio stile. È anche possibile decorarle a mano, con glitter e colorazioni apposite: in questo articolo vi spieghiamo come fare.

Occorrente

Avrete bisogno di una candela bianca da colorare, dei colori acrilici, una colla vinilica, dei glitter luccicanti, un pennello ed un nastro adesivo.

Procedimento

Come prima cosa, applicate sulla candela le strisce di nastro adesivo dove non volete che vengano attaccati i glitter. Il nastro adesivo va fatto aderire mantenendo le strisce equidistanti. Successivamente con il pennello dovete stendere la colla vinilica sulla superficie della candela rimasta libera.

 

Come realizzare una candela glitter

Scegliete i glitter del colore che più vi piace, versateli in un recipiente, a cui potete unire anche un colore acrilico a piacere. A questo punto, passate la candela cosparsa di colla in questo recipiente in cui avete creato questa mistione di glitter e colore facendolo aderire bene alla superficie della candela. Una volta che avete ottenuto una superficie uniforme, dovete lasciare asciugare per circa 30 minuti.

Trascorso questo tempo, per concludere brillantemente il vostro Ottimo Lavoro, non vi rimane che togliere il nastro adesivo facendo attenzione che non si stacchino i glitter. Voilà, avrete ottenuto una bellissima candela con effetto glitter.

 

 

 

Come tocco finale potreste anche incollare un bel nastro di lana o di cotone del colore che preferite da abbinare alla vostra candela, aggiungendo quale decorazione come dei rametti di pino, perCome realizzare una candela glitter dare un tocco più Natalizio. In questo caso potreste anche semplicemente scegliere una candela già colorata e rivestirla a vostro piacimento ed a seconda la vostra creatività. Un’altra idea che potreste utilizzare è quella di incollare dei fiori o della frutta disidratati, potete acquistarne di artificiali.

Seguendo questi consigli potete creare delle bellissime candele, adatte ad ogni situazione, anche come centro tavola.

 

 

 

 

 

Attenzione: in caso di  sbavature di colla  sul tavolo o sul vostro piano di lavoro, potrete contare sul vostro alleato speciale WD-40 Multifunzione per eliminare tutti i residui indesiderati, grazie alle sue 5 funzioni (idrorepellente, detergente, lubrificante, sbloccante, anticorrosivo). Una sola applicazione e il gioco sarà fatto!

Per conoscere tutte le novità del mondo WD-40, seguite i nostri canali social di Facebook, Instagram e Twitter: condividete con noi le immagini dei vostri utilizzi!

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company