matomo

WD-40® e Aruba.it Racing – Ducati per il Campionato Mondiale Superbike 2019

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
loading...Loading...

Nella cornice futuristica del Global Cloud Data Center di Aruba, è stata presentata la nuova formazione del team Aruba.it Racing – Ducati, che prenderà parte al Campionato Mondiale Superbike 2019.

WD-40 e Aruba.it Racing - Ducati per il Campionato Mondiale Superbike 2019Ci sono due importanti novità per la squadra italiana all’inizio della 32esima stagione del Mondiale Superbike: una nuova moto e pilota.  Ducati, vincitrice di 17 titoli Costruttori e 14 titoli Pilota, andrà in pista per la prima volta con una Superbike a quattro cilindri. La Panigale V4 R, è stata sviluppata sulla base dell’esperienza maturata in MotoGP. Questa moto, presenta numerose evoluzioni rispetto alla moto precedente. Si tratta di evoluzioni che riguardano sia il motore che elettronica e l’aerodinamica.

 

 

Per quanto riguarda i piloti, ci sarà un nuovo pilota spagnolo Álvaro Bautista ad affiancare Chaz Davies. Bautista ha nel suo curriculum nove anni di carriera in MotoGP. Il 34enne di Talavera de la Reina è un pilota diWD-40 e Aruba.it Racing - Ducati per il Campionato Mondiale Superbike 2019 grande esperienza, e si schiererà a fianco del gallese Chaz Davies, tre volte secondo nelle ultime quattro stagioni.

Il team Aruba.it Racing – Ducati  ha scelto anche per quest’anno WD-40 Specialist Moto come partner tecnico per la manutenzione e la cura delle moto del team.

WD-40 e Aruba.it Racing - Ducati per il Campionato Mondiale Superbike 2019

Aruba.it Racing – Ducati ora è in Australia a Phillip Island per i primi pre-test in sella alla nuova Panigale V4 R. Il 22 febbraio avrà inizio il Campionato Mondiale di Superbike 2019.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company