matomo

Pulire e Lucidare Cromature della moto in pochi passaggi

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
loading...Loading...
Close up of a high power motorcycle, classic vintage style.

Con l’avvicinarsi della Primavera si va verso quel momento in cui si torna ad utilizzare la propria moto e si desidera che sia perfetta e brillante. Esistono diversi metodi per pulire al meglio le parti cromate, ma per una maggiore efficienza consigliamo prima di lavare la moto con un detergente specifico e successivamente  di utilizzare uno spray lubrificante multifunzione per eliminare macchie di ruggine, una cera lucidante  per lucidare le  cromature. Prima di iniziare l’operazione di pulizia ricordatevi che va fatta quando la moto è fredda in ogni sua parte e  se vi trovate all’esterno  scegliete un posto all’ombra.

Procedure consigliate da seguire per:

 

1)Pulire cromature

Per pulire le cromature della moto consigliamo il  Detergente Universale di WD-40 Specialist Moto. Dopo aver bagnato le superfici cromate con l’acqua, applicate il prodotto e lasciatelo agire dai 3 ai 5 minuti. Successivamente aiutandovi con una spugna  eliminate i residui di polvere e sporco che durante la pulizia possono graffiare la carrozzeria.

Pulire e Lucidare Cromature della moto in pochi passaggi

Dopo aver sciacquato bene la moto procedete all’asciugatura con una pelle di daino pulita.

2)Lucidare  cromature

Successivamente quando la moto sarà ben asciutta, potete  passare alla fase della lucidatura con la cera sia sulla carrozzeria che sulle parti cromate. Noi consigliamo la Cera WD-40 Specialist Moto perché contiene Cera Carnauba, una delle cere naturali più pure, che fornisce una finitura ultra brillante senza lasciare tracce. Inoltre  la Cera WD-40 Specialist Moto esercita un’azione protettiva, facilitando lo scivolamento delle gocce di acqua. Grazie alla sua formulazione è facile da applicare e  sopratutto non lascia aloni.

Pulire e Lucidare Cromature della moto in pochi passaggi

Per le parti in plastica potete utilizzare il Lucidante al Silicone, che grazie alla sua formula ad evaporazione rapida agisce velocemente garantendo un risultato professionale.

Nel caso in cui durante la fase di lavaggio vi accorgete  che ci sono delle macchie di catrame sui cerchi o  sulle parti cromate, potete intervenire utilizzando WD-40 Multifunzione. Grazie alla sua formulazione  rimuove facilmente  ogni residuo di catrame e sporco  sulle cromature e lascia una pellicola protettiva contro l’attacco della ruggine.

Pulire e Lucidare Cromature della moto in pochi passaggi

In pochi passaggi ecco come prenderti cura della tua moto per averla sempre perfetta e luccicante come se fosse nuova!

Pulire e Lucidare Cromature della moto in pochi passaggi

Pulire e lucidare  cromature della moto con  la linea WD-40 Specialist Moto per un risultato perfetto.

 

 

Con WD-40 è sempre un #OttimoLavoro!

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2018 WD-40 Company