Proteggere e lubrificare le morse è importante se vuoi  mantenere i tuoi utensili sempre in buone condizioni di lubrificazione e garantire ottime prestazioni di serraggio. Lo sa bene chi svolge un mestiere in cui lavora con le mani il ferro o il legno ed usa abitualmente le morse da banco.

La morsa, come fa intuire il suo stesso nome, esercita una stretta molto solida sul pezzo da lavorare: in tal modo chi  la utilizza ha la possibilità di eseguire tutte le operazioni che desidera avendo le mani libere e quindi con la massima praticità.

La morsa da banco è formata da due ganasce parallele l’una all’altra, di cui  una ganascia è fissa, mentre l’altra è mobile.

Per modificare  la distanza tra le due ganasce c’è una vite filettata che può essere regolata a seconda delle dimensioni dell’oggetto che deve essere bloccato.

In commercio ci sono due tipi di morse  una da falegname ed una meccanica, a seconda del tipo di lavoro che si deve svolgere. In ogni caso, sia che si tratti di una morsa da falegname o meccanica, ti consigliamo di  lubrificare la vite di manovra metallica con il Grasso Spray WD-40 Specialistche contiene nella sua sua formulazione WD-40, combinata con additivi e grassi ad elevata prestazione. Questo prodotto garantisce un’ottima lubrificazione della vite di manovra e una protezione contro la corrosione. Grazie alla sue proprietà sigillanti non cola e resiste anche in posizioni verticali.

Modalità di applicazione

L’applicazione è semplice e immediata. Dovrai semplicemente vaporizzare il prodotto sulle componenti da lubrificare o sbloccare, alzando la cannuccia del Sistema Doppia Posizione per un’applicazione più precisa. La valvola a 360° consente l’erogazione del prodotto in tutte le posizioni anche con la valvola capovolta, rendendolo versatile per tutte le situazioni.

 

Con un solo prodotto, protete lubrificare la vostra morsa e proteggerla da corrosione ed usura.

Con WD-40 è sempre un OTTIMO LAVORO!