tracking

Stai partendo per una gita in bici? Non dimenticare di lubrificare la catena!

Si sta avvicinando l’estate ed il tempo favorevole  al ciclismo. Puoi goderti gite in bici con la famiglia nei parchi, nei boschi per bellissime piste ciclabili presenti in qualche città! Hai mai sentito parlare della ciclabile San Candido Lienz? Un’esperienza unica da vivere con i bambini! Ricorda però di lubrificare la catena della bici prima di uscire, soprattutto per le escursioni di questo tipo!

Con il clima caldo e secco, sarà necessario utilizzare un lubrificante adatto alle condizioni asciutte. Scopri come lubrificare la catena della bici con Lubrificante Catena per condizioni asciutte WD-40 BIKE!

La catena della bicicletta richiede una manutenzione diversa a seconda delle condizioni meteorologiche!

Se guidi in condizioni di bagnato (pioggia, fango, umidità), avrai bisogno di un lubrificante efficace contro la corrosione, che respinga l’umidità e lo sporco.

Per le condizioni asciutte, in presenza di molta polvere, dovrai utilizzare invece  un prodotto che lubrifichi senza attirare lo sporco!

Il lubrificante catena per condizioni  contiene PTFE (Teflon) ed è molto fluido. Riesce a penetrare nelle maglie della catena creando un sottile film lubrificante a lunga durata. Disporrai così di un cambio morbido e la catena non avrà problemi di attrito, di conseguenza non andrà incontro all’usura.

La confezione da 100 ml, inoltre, è ideale da trasportare viste le sue piccole dimensioni ed è facile da applicare grazie al suo beccuccio.

Come lubrificare la catena della bici in condizioni climatiche asciutte?

 

Prima di lubrificare la catena, assicurati che sia perfettamente pulita! Per questo, ti consigliamo di trattarla  con lo Sgrassante . Dopo aver pulito adeguatamente la catena, puoi procedere con la lubrificazione utilizzando il Lubrificante Catena per condizioni asciutte:

  •       Innanzitutto, posiziona la bici su un cavalletto da officina o capovolgila poggiandola sul manubrio in modo che la catena possa girare liberamente;

 

  •       Agita prima dell’uso  la confezione di Lubrificante Catena, apri leggermente il beccuccio di misurazione in modo che il prodotto fuoriesca;

 

  •      Quindi, posiziona il beccuccio a qualche centimetro dalla catena sui pignoni e applica il prodotto ruotando i pedali. Il prodotto così si diffonderà su tutta la catena.

 

Stai partendo per una gita in bici? Non dimenticare di lubrificare la catena!

 

Conosci anche gli altri prodotti della linea WD-40 BIKE?

 

  1. Il Detergente WD-40 BIKE, pulisce l’intera bici: ruota, raggio, telaio, sella, manubrio, ecc.
  2. Lo Sgrassante WD-40 BIKE, a base di solventi, rimuove rapidamente grasso, olio e sporco. Agisce al contatto, non lascia residui e non richiede risciacquo.
  3. Il Lubrificante  Catena per condizioni umide WD-40 BIKE, specifico per l’uso della bici in condizioni umide e fangose. Penetra efficacemente all’interno della catena e fornisce un’eccellente lubrificazione.
  4. Il Lubrificante Catena  per tutte le condizioni WD-40 Bike è perfetto per i ciclisti che desiderano uno spray all-in-one, comodo e facile da usare direttamente sulla catena.

Se vuoi avere sempre a portata di mano i prodotti essenziali per la manutenzione della tua bici, potresti essere interessato al KIT  di manutenzione Bike.

Stai partendo per una gita in bici? Non dimenticare di lubrificare la catena!

 

 

Con WD-40 BIKE la manutenzione della catena della bici non avrà più segreti per te e potrai partire in tranquillità per le tue gite estive su due ruote!

 

 

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2020 WD-40 Company