tracking

A cosa serve il detergente universale per la moto!

 

Detergente Universale: alcuni consigli per pulire la moto

Dopo aver trascorso intere giornate lungo le strade a macinare chilometri, sarà necessaria una pulizia approfondita per eliminare fango, sporco proveniente dalla strada e olio dalla catena. Per rimuovere rapidamente anche lo sporco più ostinato, potrete utilizzare un buon detergente polivalente che vi renderà l’operazione ancor più facile.

I lavaggi frequenti della vostra moto vi permetteranno  di tenere monitorati  in anticipo eventuali problemi, come perdite ed eventuali parti danneggiate etc.. Tuttavia  se si lava troppo spesso la moto, si rischia di diminuire l’efficacia dei lubrificanti e degli ingrassi. Ricordatevi che non bisogna esagerare con i lavaggi  frequenti. Se siete tornati da un giro tra i boschi e la vostra moto è coperta di fango, consigliamo un lavaggio veloce e completo,  ma se vi siete limitati ad una gita fuori porta sarà  sufficiente pulire parabrezza e carenatura.

Con il Detergente Universale WD-40 Specialist Moto sarà possibile pulire la moto senza alcun rischio, grazie alla sua formula polivalente, elimina  le tracce di moscerini, insetti e resina.Il prodotto può essere utilizzato su tutta la vostra moto. Facile e veloce da utilizzare, oltre a pulire la carrozzeria, è straordinario anche su parabrezza  e fanaleria. Il Detergente Universale  WD-40 Specialist Moto  dona una finitura perfetta alle parti verniciate, in plastica, in gomma, in alluminio, sugli O-X-Z Rings e sul sistema di frenatura.

Vi indichiamo, in pochi passaggi, come far ritornare a splendere la vostra amata due ruote:

A cosa serve il detergente universale per la moto!

sciacquate la moto con acqua pulita e applicate il prodotto sulla zona da trattare, lasciandolo agire per circa 3/5 minuti. In caso di sporco persistente, potrete utilizzare una spugna o un altro accessorio per la pulizia della moto. Il Detergente WD-40 Specialist Moto è interamente biodegradabile ed essendo costituito da una miscela di detergenti senza solventi, agisce velocemente, rimuovendo la pellicola formata dai gas di scarico, polvere e sporco. Al termine di questa operazione ricordatevi di sciacquare la moto per evitare che si formino fastidiosi aloni sulla superficie.

 

 

Ultimo tocco finale: la lucidatura!  Non utilizzate composti abrasivi che potrebbero danneggiare in modo permanente la vernice. Utilizzate invece un prodotto come una cera lucidante e protettiva. Magari testate prima il prodotto scelto su una piccola area ed osservate direttamente alla luce del sole se lascia aloni. La cera lucidante WD-40 Specialist Moto  è una cera spray neutra, ad azione combinata, priva di solventi e abrasivi capace di donare un’immediata lucentezza alla carena di qualsiasi moto.  La Cera Carnauba contenuta nella formulazione della cera WD-40 Specialist Moto permette di ottenere una finitura ultra brillante senza lasciare tracce inoltre  esercita un’azione protettiva  facilitando lo scivolamento delle gocce d’acqua. Si ricorda inoltre di non  spruzzare direttamente il prodotto ma di metterlo prima su un panno pulito e non direttamente sulla moto: una volta asciutto si può passare alla fase di lucidatura.

 

Se avete ulteriori domande non esitate a contattarci direttamente dal nostro sito o dalla nostra pagina facebook.

 

Con WD-40 è sempre un OTTIMO LAVORO!

 

A cosa serve il detergente universale per la moto!

 

 

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2020 WD-40 Company