Una vacanza in barca a vela è riposo, sport e avventura alla scoperta di luoghi meravigliosi. Negli ultimi anni è diventato un nuovo modo di vivere le vacanze sempre più in voga.

Per avere una barca sempre in perfette condizioni, è necessario svolgere delle piccole attività di manutenzione. E’ molto importante proteggere la nostra barca dall’attacco della corrosione marina e dall’umidità. Ora vediamo in che modo.

Come proteggere la barca dall’umidità?

WD-40 Multifunzione è la soluzione per fare un ottimo lavoro di prevenzione e manutenzione della barca.  Grazie alla sua funzione idrorepellente protegge dall’umidità il motore,  soprattutto durante il rimessaggio, oltre che a ristabilire il funzionamento dei contatti elettrici. Inoltre elimina le perdite di corrente ed i cortocircuiti causati dagli elettroliti salini. È un ottimo protettivo, una volta spruzzato, crea una pellicola che fa da barriera contro l’acqua, l’umidità ed i relativi effetti corrosivi, preservando i winch dalla salsedine. Dato che le parti metalliche sono le prime ad essere “attaccate” dalla corrosione marina si può ovviare a questo inconveniente tenendo sempre in barca, una bomboletta di WD-40 Multifunzione.

 

 

Consigli per proteggere la tua barca dall'umidità

 

 

Per quanto riguarda l’elettronica della barca, occorre prestare una particolare attenzione perché è la parte più sensibile e soggetta all’attacco dell’ossidazione causata dell’umidità. Quindi, fate attenzione alla pompa di sentina, che deve sempre pulita dalla ruggine e disinfettata.  Utilizzando uno spray con efficacia anticorrosiva come WD-40 Multifunzione, potrai prevenire la ruggine.

 

Vi è mai successo di trovarvi in rada in mezzo al mare, nella pace assoluta, dondolati dalle onde, e sentire dei fastidiosi cigolii della barca?

 

WD-40 Lubrificante Multifunzione diventa anche in questo caso il vostro alleato indispensabile, perchè lubrifica in modo eccellente  eliminando tutti i cigolii sulla barca. Inoltre  è  anche un ottimo sbloccante, ideale per gli ingranaggi ed i meccanismi bloccati da grumi di sale e grassi.

 

 

Consigli per proteggere la tua barca dall'umidità

Adesso che siete informati su come proteggere la vostra barca dall’umidità e dalla corrosione salina, potete tranquillamente fare le vostre vacanze in barca, con WD-40 è sempre un #OTTIMOLAVORO!