Manutenzione moto: come avere una moto sempre efficiente

Come avere una moto sempre perfetta in ogni situazione di utilizzo!

Ci sono delle regole fondamentali da seguire affinché la manutenzione della vostra moto risulti ottimale, che vanno dalla corretta detersione con prodotti non troppo aggressivi, alla pulizia e lubrificazione della catena fino ad arrivare alla lucidatura della carrozzeria.

Saranno sufficienti pochi ma utilissimi passaggi per effettuare una manutenzione della moto perfetta, grazie all’aiuto dei nostri prodotti della linea WD-40 Specialist Moto. Essi sono appositamente formulati per i motociclisti, i meccanici e gli appassionati delle due ruote, assicurando ottime performance e qualità eccellenti.

La gamma di prodotti comprende:

  • il Pulitore Freni e Catena
  • il Grasso ed il Lubrificante catena
  • il Detergente Universale
  • il Lucidante al Silicone
  • la Cera lucidante.

Prodotti per pulire la catena moto

Sia che si tratti di Moto da Enduro o Moto da Strada, WD-40 mette a disposizione due prodotti per prendersi cura della catena:

  • il Grasso Catena per condizioni umide, ideale per tutte le catene di moto da fuoristrada e quad. Questo straordinario prodotto  rimuove depositi di sabbia, fango e sporcizia e protegge la catena in condizioni con bagnato e fango;
  • il Lubrificante Catena per condizioni asciutte, trasparente e con eccezionali proprietà adesive,  è stato creato per lubrificare tutte le catene di moto da strada e di kart.

Pulitore freni

Una corretta manutenzione della moto prevede l’utilizzo di un prodotto in grado di rimuovere dai freni e dalla leva frizione polvere, residui di liquido, sporco ed olio. Il Pulitore Freni della linea WD-40 Moto, grazie alla sua formula ad azione rapida, asciuga in pochi minuti senza lasciare residui, contribuendo a prolungare la durata dei freni. È ideale per i freni a disco, le pinze ed i comandi della frizione.

Pulitore catena

Al rientro di un lungo giro in moto e dopo aver percorso molti chilometri off road o su strada, suggeriamo di pulire la catena per rimuovere rapidamente sporco, polvere ed olio. Il Pulitore Catena della Linea WD-40 Specialist Moto è indicato sia per le catene tradizionali che per quelle dotate di O-X-Z ring.

Detergente moto

Quando si percorre un percorso fangoso diventa fondamentale detergere in maniera accurata la vostra moto! Grazie al Detergente Universale polivalente, si potrà rimuovere con estrema facilità i depositi causati da inquinamento, polvere e fango. La sua formula è stata studiata per essere compatibile con tutti i materiali perché è delicato sulle plastiche e sulla gomma. Non danneggia inoltre l’impianto elettrico, pulisce qualsiasi parte del motore, del carburatore, della catena, dei cerchioni e delle scocche, eliminando in pochi secondi grasso, olio, benzina, fango e moscerini.

 

Manutenzione moto: come avere una moto sempre efficiente

Lucidante moto

Non rimane infine che lucidare la vostra moto scegliendo tra due ottimi prodotti il Lucidante al Silicone e la Cera lucidante.

  • Lucidante al Silicone, ideale per le parti in plastica, metallo e fibra di carbonio. Questo prodotto dona un’eccellente  brillantezza con poche applicazioni;
  • Cera Lucidante, assicura una finitura perfetta alle varie parti verniciate e alle cromature grazie alla Cera Carnauba.

 

Manutenzione moto: come avere una moto sempre efficiente