Quando dovete aggiustare dei vecchi oggetti in metallo può capitarvi di dover svitare e sbloccare dei bulloni particolarmente tenaci. Per evitare di perdere la pazienza e rischiare di rompere il bullone seguite questi consigli.

Procuratevi un olio lubrificante multifunzione e spruzzatelo sul bullone e sul dado  in modo da farlo penetrare nella filettatura. Successivamente, provate a svitare il dado con una chiave inglese: prendete una chiave a forchetta e, se non ci riuscite, utilizzate allora una chiave poligonale chiusa in modo da prendere tutto il contorno del dado.

Se anche tutti questi tentativi risultano vani passate all’incisione del dado: con un sega per metallo tagliate il dado vicino al filetto.  In caso di ruggine potete tentare di sbloccare il bullone dando qualche colpo di martello.

Come sbloccare i bulloni arrugginiti

Il nostro consiglio per sbloccare i bulloni ed eliminare la ruggine è di utilizzare WD-40 Multifunzione: la sua formula è stata studiata per penetrare nelle parti bloccate, proteggendo dall’umidità qualsiasi superficie metallica. Il suo utilizzo è estremamente semplice e garantisce un risultato immediato: sarà sufficiente applicare lo spray sulla zona interessata per lubrificare e sbloccare bulloni e qualsiasi meccanismo arrugginito.

Il Sistema Doppia Posizione di WD-40 Multifunzione, permette di passare da una vaporizzazione ampia ad un’applicazione precisa in un solo gesto. Questo sistema vi consentirà di utilizzare il prodotto in diverse situazioni grazie al suo speciale erogatore, che lo rende  versatile, utile e semplice da usare.

 

 

 

Cosa fare nei casi di grippaggio?

Nei i casi di grippaggio più difficili e nelle condizioni più critiche, potrete lubrificare e sbloccare i vostri bulloni con il Super Sbloccante WD-40 Specialist.

 

Come sbloccare i bulloni arrugginiti

La peculiarità del Super Sbloccante WD-40 Specialist è la rapidità di azione. La sua formula è adatta a risolvere i casi più difficili, in cui è necessaria una spinta in più, in termini di reazione contro l’ossidazione. Può essere utilizzato su tutti i metalli e la maggior parte delle vernici.

Test di durata di lubrificazione (ASTM D-5620A): 30% in 72 ore

Protezione anticorrosione (ASTM B-117): Categoria H2, n° 145375

Temperatura di Utilizzo: da -20°C a +90°C

 

 

In cantina e in garage, i bulloni di attrezzature e apparecchi possono subire l’attacco di umidità e ossidazione. E’ importante utilizzare i corretti prodotti per mantenerli sempre efficienti e in buono stato.

 

 Con WD-40  è sempre un Ottimo Lavoro!

 

Come sbloccare i bulloni arrugginiti