Il meccanismo di apertura e chiusura del cancello della  casa è un sistema delicato: abituato ad aprirsi e chiudersi di frequente all’esterno, è particolarmente soggetto al rischio di grippaggi, formazione di ruggine ed ossidazioni. Si tratta di una serie di piccole situazioni risolvibili con una regolare manutenzione e con prodotti di buona qualità. A questo proposito, puoi trovare di seguito alcuni suggerimenti per corretta manutenzione del tuo cancello di casa.

Suggerimenti utili

Suggerimento n. 1: Adottare misure protettive. Elementi come umidità e pioggia possono danneggiare nel lungo periodo il cancello in ferro battuto. Per superare questo problema, utilizzate regolarmente  WD-40 Multifunzione, agisce in pochi minuti, creando uno strato protettivo sulla superficie metallica.

 

Suggerimento n. 2: Verniciare il cancello. L’applicazione della vernice offre un’ ulteriore livello di protezione, creando una barriera tra aria e ferro.

 

Suggerimento n. 3: Mantenere il cancello pulito. Grazie alla sua funzione detergente, WD-40 Multifunzione è il prodotto capace di eliminare i residui  di polvere, grasso e sporcizia. Utilizzalo aiutandoti con una spazzola per lo sporco più ostinato. Anche l’umidità resterà lontana, grazie alla sua formula crea una barriera contro l’umidità.

 

Con WD-40 Multifunzione, non solo puoi proteggere il tuo cancello dall’attacco della corrosione ma puoi anche lubrificare le parti in movimento, dei  cardini e delle cerniere del cancello, garantendo sempre  una buona lubrificazione.

 

Lo sapevi che WD-40 ha introdotto anche un formato speciale con una cannuccia Flessibile, lunga 18,5 cm in grado di raggiungere le parti piu difficili da trattare? Se vuoi scoprire di più su questo nuovo formato potrebbe interessarti anche questo articolo

Come prevenire la ruggine del tuo cancello

 

 

 

 

 

Grazie per la lettura e continua a seguirci.

WD-40 OTTIMO LAVORO!