Per una manutenzione corretta dell’altalena vanno controllate tutte le parti come i ganci di attacco, per verificare che non siano rotti o arrugginiti. Nella stessa maniera, i sedili non devono essere rigidi e le maglie delle catene devono essere integre e funzionanti.

 

Come lubrificare le altalene?

Per proteggere e lubrificare le parti più delicate dell’altalena vi consigliamo di utilizzare il Grasso Bianco al Litio della linea WD-40 Specialist. La sua formula consistente permette una lubrificazione a lunga durata. Non cola e aderisce perfettamente al supporto. Riduce il coefficiente di frizione e facilita il funzionamento delle parti metalliche in movimento.

Il Grasso Bianco al Litio è resistente all’acqua ed al calore, inoltre garantisce una protezione di lunga durata contro la ruggine e la corrosione. L’applicazione del Grasso Bianco favorisce la riduzionedel coefficiente di attrito facilitando lo scorrimento delle parti in movimento. Inoltre grazie alla sua resistenza a temperature che arrivano fino a -18°C si può utilizzare anche per applicazioni su meccanismi che sono situati all’esterno e soggetti a diversi sbalzi di temperature.

Come fare la  manutenzione dei giochi da giardino

 

Modalità di Utilizzo

Agitare bene il prodotto prima dell’utilizzo. Applicare direttamente sulla superficie da lubrificare e proteggere. Il Sistema a Doppia Posizione vi sarà molto utile per raggiungere facilmente e senza difficoltà tutti i punti da raggiungere, passando da una vaporizzazione ampia ad una precisa in un solo gesto.

Come fare la  manutenzione dei giochi da giardino

 

Come fare la  manutenzione dei giochi da giardino

 

 

Con WD-40 è assicurato un #OTTIMOLAVORO!