CONDIZIONI D’USO DEL SITO WEB
Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2024
WD-40 Company Limited è una società registrata in Inghilterra e Galles con il numero 01755958, con sede legale in 252 Upper Third Street, Milton Keynes, Regno Unito, MK9 1DZ e con partita IVA numero 844274910.
Le presenti Condizioni d’uso (il “Contratto”) regolano l’uso di questo sito web, dei siti associati collegati a tale sito e delle applicazioni (“Siti web”) di proprietà e/o gestiti da WD-40 Company o dalle sue consociate e affiliate (collettivamente, “WD-40 Company”, “noi” o “ci”). Il presente Accordo regola anche i servizi offerti da WD-40 Company (“Servizi”). Il presente Accordo fornisce informazioni sull’uso dei Siti web e dei Servizi, come indicato di seguito, e può essere modificato di volta in volta. Utilizzando i Siti web e i Servizi, l’utente accetta i termini e le condizioni del presente Accordo e conferma di aver letto e compreso l’Informativa sulla privacy di WD-40 (“Informativa sulla privacy”).
Applicabile solo ai residenti negli Stati Uniti: si prega di notare che il presente Contratto contiene una clausola di arbitrato vincolante. Per ulteriori informazioni sulla clausola di arbitrato vincolante e sulle modalità di esclusione, consultare la Sezione 8 di seguito.
- Utilizzo dei Siti Web e dei Servizi.
- Applicabile solo ai residenti negli Stati Uniti: Legge sulla protezione della privacy online dei bambini. I Siti web e i Servizi non sono rivolti a bambini di età inferiore ai 13 anni. Per utilizzare i Siti web e i Servizi è necessario avere almeno 13 anni di età. Registrandosi a uno qualsiasi dei Siti web o dei Servizi, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno 13 anni di età. In conformità con il Children’s Online Privacy Protection Act (“COPPA”), non raccogliamo né memorizziamo consapevolmente informazioni personali, nemmeno in modo aggregato, di persone di età inferiore ai 13 anni. Se scoprissimo di aver ricevuto informazioni da un bambino di età inferiore ai 13 anni, le cancelleremo immediatamente. Se si ritiene che siamo in possesso di informazioni provenienti da o relative a persone di età inferiore ai 13 anni, preghiamo di inviarci un’e-mail in conformità alla sezione 16.
- Applicazioni di terze parti. I Siti web sono integrati con applicazioni, siti web e servizi di terzi (“Applicazioni di terze parti”) per rendere disponibili all’utente contenuti, prodotti e/o servizi. Queste Applicazioni di terze parti possono avere propri termini e condizioni d’uso e informative sulla privacy e l’uso di queste Applicazioni di terze parti sarà regolato e soggetto a tali termini e condizioni e informative sulla privacy. L’utente comprende e accetta che WD-40 Company non approva e non è responsabile per il comportamento, le caratteristiche o il contenuto di qualsiasi Applicazione di terze parti o per qualsiasi transazione che l’utente possa effettuare con il fornitore di tali Applicazioni di terze parti.
- Informativa sulla privacy. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy. La nostra Informativa sulla privacy spiega come trattiamo i vostri dati personali e proteggiamo la vostra privacy, compreso il vostro diritto di non ricevere determinate comunicazioni, quando utilizzate i nostri Siti web e Servizi. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte dei Siti web o dei Servizi, l’utente è consapevole che i suoi dati saranno conservati o utilizzati in conformità con l’Informativa sulla privacy di WD-40 Company.
- Altre informazioni sui diritti dei consumatori: Ai sensi della sezione 1789.3 del codice civile della California, siamo tenuti a fornire ai residenti della California le seguenti informazioni:
- (i). Il Sito appartiene ed è gestito da WD-40 Company.
- (ii). Se non diversamente ed espressamente indicato, questo sito web è fornito gratuitamente.
- (iii). Per presentare un reclamo relativo al presente sito web o per ricevere ulteriori informazioni sull’uso di questo sito web, si prega di contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@wd40.com. È inoltre possibile contattare l’Unità di assistenza ai reclami della Division of Consumer Services del Department of Consumer Affairs della California per iscritto all’indirizzo 400 R Street, Suite 1080, Sacramento, California 95814 o per telefono al numero
(916) 445-1254 o (800) 952-5210.
- L’Account personale.
- Registrazione dell’utente. Alcuni siti web offrono la possibilità di diventare un utente registrato, il che può fornire l’accesso a determinate parti dei Siti web e dei Servizi. Per diventare un utente registrato, bisogna avere più di 18 anni e creare un account con WD-40 Company attraverso il processo di registrazione online sui Siti web. Nel creare un account, l’utente deve fornire a WD-40 Company informazioni di registrazione accurate e complete, come richiesto nel modulo di registrazione. L’utente è tenuto a comunicare tempestivamente a WD-40 Company eventuali modifiche di tali informazioni. In caso di mancato invio o aggiornamento di queste informazioni, WD-40 Company può interrompere il diritto a utilizzare i Siti web. Registrandosi con mezzi automatici o con pretesti falsi o fraudolenti, il proprio account sarà cancellato da WD-40 Company.
- All’apertura del account, verrà chiesto all’utente di scegliere una password. La password protegge l’account utente e l’utente è l’unico responsabile della riservatezza e della sicurezza della sua password. L’utente è consapevole di essere responsabile di tutti gli usi del proprio nome utente e della propria password sui Siti Web. Se il nome utente o la password vengono smarriti o rubati, o se si ritiene che vi sia stato un accesso non autorizzato al proprio account da parte di terzi, si prega di comunicarlo immediatamente e di modificare la password il prima possibile.
- Cessazione dell’account dell’utente. WD-40 Company può, a sua esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo o per nessun motivo, senza preavviso o responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi, chiudere l’account dell’utente o impedire il suo accesso ai Siti web o ai Servizi, con o senza causa. Tali motivi possono includere, a titolo esemplificativo: (i) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi parte del presente Contratto, (ii) la violazione da parte dell’utente dei diritti di terzi; o (iii) l’inattività dell’account per un periodo di tempo prolungato. L’utente può chiudere il proprio profilo o il proprio account per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, comunicando a WD-40 Company la propria intenzione in tal senso contattandoci in conformità con la Sezione 18. Se l’account dell’utente viene chiuso, WD-40 Company può, a sua esclusiva discrezione, cancellare qualsiasi commento, sito web, file, grafica o altro contenuto o materiale relativo all’uso dei Siti web o dei Servizi da parte dell’utente sui server di WD-40 Company o comunque in suo possesso o controllo. In seguito alla cessazione, l’utente non potrà utilizzare i Siti web o i Servizi senza aver prima ottenuto l’esplicito consenso scritto di WD-40 Company. Se l’account dell’utente o il suo accesso ai Siti web o ai Servizi viene interrotto, WD-40 Company si riserva il diritto di utilizzare tutti i mezzi che ritiene necessari per impedire l’accesso non autorizzato ai Siti web o ai Servizi, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, barriere tecnologiche, mappatura degli IP e contatto diretto con il fornitore di servizi Internet dell’utente.
- Diritti di proprietà intellettuale.
- I nostri contenuti.
- (i). Titolarità e Uso. WD-40 Company mantiene la proprietà di tutti i suoi brevetti, diritti d’autore (comprese le opere pubblicate e non pubblicate, le registrazioni e le relative domande), segreti commerciali e diritti di know-how, copyright, marchi di fabbrica, nomi di dominio commerciali, disegni e altri diritti di proprietà e proprietà intellettuale riconosciuti in qualsiasi giurisdizione in tutto il mondo, compresi i diritti morali (“Diritti di Proprietà Intellettuale”). L’utente non ottiene alcun diritto di proprietà intellettuale in virtù del presente Contratto o dell’uso dei Servizi e dei Siti web. L’utente non ha il diritto di utilizzare, copiare, mostrare, eseguire, pubblicare, creare opere derivate, creare nuove opere o estratti da, distribuire, far distribuire, trasmettere o concedere in sublicenza i materiali o i contenuti disponibili sui Siti web o attraverso i Servizi, salvo quanto espressamente stabilito nel presente Contratto.
- (ii). Licenza limitata per i contenuti multimediali. Previa approvazione scritta e a discrezione dell’azienda, WD-40 Company concederà una licenza limitata per l’uso delle immagini multimediali rese disponibili attraverso i Siti web, ma solo se utilizzate esclusivamente a scopo di commento, cronaca, insegnamento, uso in classi di istruzione primaria K-12, studio o ricerca.
- (iii). Collegamenti e integrazioni. Non è possibile utilizzare alcun logo di WD-40 Company o altri suoi marchi come parte del link senza un’esplicita autorizzazione scritta. Tuttavia, è possibile creare un collegamento ipertestuale di testo semplice ai Siti web di WD-40 Company, a condizione che né l’utente né il collegamento ritraggano WD-40 Company o uno qualsiasi dei suoi prodotti e servizi in modo falso o denigratorio o suggeriscano una sponsorizzazione, un’affiliazione o un’approvazione da parte di o con WD-40 Company. WD-40 Company può revocare questa autorizzazione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, previa comunicazione all’utente, che dovrà cessare immediatamente tale condotta non consentita. Non è consentito “integrare”, collegare in linea o visualizzare o racchiudere in modo analogo marchi, loghi, abbigliamento commerciale, contenuti o proprietà di WD-40 Company, compresi, a titolo esemplificativo, i Siti web.
- Il propri Contenuti.
- (i). Titolarità e Uso. Fatta eccezione per il materiale descritto nella Sezione 3(b)(ii), di cui otterremo la proprietà, WD-40 Company non acquisirà un interesse di proprietà nei materiali che gli utenti pubblicheranno, inseriranno o invieranno ai Siti web, ma acquisirà le licenze non esclusive di cui alla Sezione 3(b). Se si ritiene che qualcuno stia violando i propri diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale e si desidera comunicarcelo, seguire le istruzioni riportate nella Sezione 3. Rispondiamo alle notifiche di presunte violazioni dei diritti di proprietà intellettuale e possiamo chiudere gli account dei trasgressori; per gli utenti degli Stati Uniti, il nostro processo di segnalazione delle violazioni del copyright sarà coerente con il processo stabilito dal Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) degli Stati Uniti, come ulteriormente descritto nella Sezione 3(d).
- (ii). Contributi. L’utente accetta che qualsiasi commento, idea, suggerimento, testimonianza, fotografia, audio, video, recensione di prodotti, usi e potenziali usi di prodotti, idee di prodotti, feedback, contenuto dell’utente finale, voci di promozioni o altre informazioni che si riferiscono a o riguardano l’utente, il Sito web, i Servizi, i nostri prodotti o qualsiasi altro contenuto che noi identifichiamo come rilevante per i nostri interessi commerciali (collettivamente, “Contributi”), forniti dall’utente a WD-40 Company direttamente, sui Siti web, attraverso i Servizi o sui social networl, non sono riservati e diventeranno, in virtù della trasmissione a WD-40 Company, ai Siti web o ai Servizi, di proprietà esclusiva di WD-40 Company, con l’utente che di conseguenza cede a WD-40 Company tutti i diritti, titoli e interessi, compresi, senza limitazione, tutti i diritti di proprietà intellettuale (“Diritti di contribuzione”), senza alcun compenso o riconoscimento di alcun tipo. WD-40 Company è proprietaria di tutti i Diritti di contribuzione e avrà diritto all’uso e alla diffusione illimitata di tali Contributi per qualsiasi scopo (commerciale, di marketing o altro) senza alcun riconoscimento o compenso all’utente. L’utente accetta inoltre di eseguire e consegnare i documenti, gli strumenti, le cessioni e le assicurazioni supplementari e di intraprendere le ulteriori azioni che possono essere ragionevolmente richieste per attuare le disposizioni del presente documento e dare effetto alle cessioni contemplate nel presente documento.
- (iii). Licenza. Ad eccezione di quanto stabilito nella Sezione 3(b)(ii), qualsiasi contenuto da pubblicato, memorizzato o trasmesso dall’utente su o ai Siti web, con il presente atto, l’utente: (i) concede a WD-40 Company, dichiarando e garantendo di avere il diritto di concedere, un diritto e una licenza perpetui, mondiali, non esclusivi, esenti da royalties, interamente pagati, trasferibili, sublicenziabili, per utilizzare, copiare, visualizzare, eseguire, creare opere derivate, distribuire, far distribuire, trasmettere e concedere in sublicenza tali contenuti in qualsiasi forma, in tutti i media attualmente noti o creati in seguito, in qualsiasi parte del mondo, per qualsiasi scopo, commerciale, pubblicitario o altro, e (ii) accetta che tali contenuti siano soggetti a essere rifiutati o cancellati senza preavviso o spiegazione all’utente.
- (iv). Limitazioni. L’utente non può pubblicare, inviare o trasmettere contenuti che: (i) siano calunniosi, diffamatori o infamanti; (ii) incitino, incoraggino o minaccino danni fisici immediati contro un’altra persona; (iii) incitino a un reato terroristico, sollecitino qualsiasi persona a partecipare ad attività terroristiche, forniscano istruzioni su qualsiasi metodo o tecnica per commettere un reato terroristico o minaccino di commettere un reato terroristico; (iv) violino o infrangano qualsiasi brevetto, marchio commerciale, segreto commerciale, diritto d’autore, diritto di pubblicità o altro diritto di qualsiasi parte; (v) interrompano, interferiscano o danneggino la sicurezza o l’uso dei Servizi, dei Siti web o di qualsiasi sito web collegato ai Siti web (incluso, a titolo esemplificativo, l’uso di virus, bot, Trojan, codici dannosi, flood ping, attacchi di negazione del servizio, spoofing di pacchetti o IP, informazioni di routing o indirizzi di posta elettronica falsificati o metodi o tecnologie simili); (vi) intraprendano qualsiasi attività che interferisca con la capacità di terzi di utilizzare o godere dei Siti web o dei Servizi; o (vii) violino qualsiasi legge, regolamento o norma applicabile.
- (v). Contenuti dell’Utente. WD-40 Company non è e non sarà responsabile di alcun danno o incidente derivante dai contenuti degli utenti dei siti web o dalle interazioni con altri utenti dei Siti web. L’utente è l’unico responsabile delle proprie interazioni con gli altri utenti dei Siti web e di qualsiasi contenuto pubblicato.
- Rimozione dei contenuti. WD-40 Company rispetta i diritti di proprietà intellettuale degli altri e si aspetta che i suoi utenti facciano lo stesso. WD-40 Company può rimuovere i contenuti che, a sua esclusiva discrezione, sembrano violare i diritti di proprietà intellettuale altrui. Inoltre, WD-40 Company, a sua esclusiva discrezione, può chiudere gli account degli utenti che violano i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se si desidera presentare un reclamo o segnalare un qualsiasi contenuto del nostro Sito web, inviare un’e-mail a copyrights@wd40.com.
(d) Digital Millennium Copyright Act. La Sezione 3(d) si applica solo ai residenti negli Stati Uniti. Se si ritiene che un utente dei Siti web o dei Servizi abbia violato i propri diritti di proprietà intellettuale, si prega di informare l’Agente per il copyright di WD-40 Company e di fornire le seguenti informazioni: (a) una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto di proprietà intellettuale; (b) un’identificazione della proprietà intellettuale che si ritiene sia stata violata; (c) una descrizione dettagliata del materiale che si ritiene sia stato violato, in modo da poterlo localizzare, compreso l’URL in cui appare il materiale violato; (d) il proprio indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; (e) una dichiarazione in cui l’utente dichiara di ritenere in buona fede che il presunto utilizzo in violazione non è autorizzato dal titolare del diritto di proprietà intellettuale, dal suo agente o dalla legge; e (f) una dichiarazione in cui l’utente dichiara, sotto pena di spergiuro, che le informazioni di cui sopra sono accurate e che è autorizzato ad agire per conto del titolare dei diritti di proprietà intellettuale coinvolti.
L’agente per i diritti d’autore di WD-40 Company può essere contattato all’indirizzo:
Agente per il copyright
WD-40 Company
9715 Businesspark Avenue
San Diego, CA 92131
Telefono: 619-275-1400
Email: copyrights@wd40.com
- Dichiarazioni e garanzie.
Ciascuna parte dichiara e garantisce all’altra parte: (i) di avere il pieno potere e l’autorità per stipulare ed eseguire i propri obblighi ai sensi del presente Contratto, (ii) che l’adesione e l’esecuzione da parte sua dei propri obblighi ai sensi del presente Contratto non costituiscono una violazione o un conflitto con qualsiasi altro accordo o convenzione da cui è vincolata, o con qualsiasi legge, regolamento o norma applicabile, e (iii) che il presente Contratto costituisce un obbligo legale, valido e vincolante per le parti che lo eseguono o vi acconsentono, esecutiva in conformità ai suoi termini e condizioni, ad eccezione del fatto che: (a) tale esecutività possa essere limitata da leggi in materia di bancarotta, insolvenza, riorganizzazione, moratoria, trasferimento fraudolento o altre leggi, attualmente o in futuro in vigore, che riguardano i diritti e i rimedi dei creditori in generale, e (b) i rimedi dell’esecuzione specifica e delle ingiunzioni e altre forme di rimedio equitativo possono essere soggetti a una difesa equitativa e alla discrezione del tribunale dinanzi al quale può essere intentato qualsiasi procedimento.
L’utente accetta di indennizzare e tenere indenne WD-40 Company e i suoi dipendenti, rappresentanti, agenti, avvocati, affiliati, direttori, funzionari, dirigenti e azionisti (le “Parti indennizzate”) da qualsiasi danno, perdita, costo o spesa (compresi, senza limitazione, onorari e costi legali) sostenuti in relazione a qualsiasi reclamo, richiesta o azione legale di terzi (“Reclamo”) avanzata o rivendicata contro una qualsiasi delle Parti indennizzate: (i) che presumono fatti o circostanze che costituirebbero una violazione di qualsiasi disposizione del presente Contratto da parte dell’utente o (ii) derivanti da, relativi a, o connessi all’uso dei Siti web o dei Servizi da parte dell’utente. Se l’utente è obbligato a risarcire un indennizzo ai sensi di questa disposizione, WD-40 Company può, a sua esclusiva e assoluta discrezione, controllare la difesa, il regolamento e la disposizione di qualsiasi reclamo a suoi esclusivi costi e spese. Senza limitazione a quanto sopra, l’utente non può risolvere, compromettere o in qualsiasi altro modo disporre di qualsiasi Reclamo senza il consenso di WD-40 Company. Alcune giurisdizioni non consentono indennità da parte dei consumatori, pertanto questa disposizione potrebbe non essere applicabile.
- ESCLUSIONE DI GARANZIE.
- a) A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
WD-40 COMPANY FORNISCE I SITI WEB E I SERVIZI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. WD-40 COMPANY NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE I SITI WEB O I SERVIZI O IL LORO UTILIZZO (INDIPENDENTEMENTE DAL MODO IN CUI INTERAGITE CON NOI – ONLINE, CON DISPOSITIVI MOBILI O IN QUALSIASI ALTRO MODO): (i) SARANNO ININTERROTTI, (ii) SARANNO ESENTI DA DIFETTI, INACCURATEZZE O ERRORI, (iii) SODDISFERANNO LE VOSTRE RICHIESTE, O (iv) FUNZIONERANNO NELLA CONFIGURAZIONE O CON ALTRI HARDWARE, DISPOSITIVI O SOFTWARE DA VOI UTILIZZATI. WD-40 COMPANY NON FORNISCE GARANZIE DIVERSE DA QUELLE ESPRESSAMENTE INDICATE NEL PRESENTE CONTRATTO E CON LA PRESENTE ESCLUDE TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, COMMERCIABILITÀ E NON VIOLAZIONE.
- b) Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
NON FORNIAMO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA CHE IL SITO, O QUALSIASI CONTENUTO DEL SITO, SIA SEMPRE DISPONIBILE O ININTERROTTO. L’ACCESSO AL SITO È CONSENTITO SU BASE TEMPORANEA. IL CONTENUTO DEL NOSTRO SITO È FORNITO SOLO A TITOLO INFORMATIVO. NON È DA INTENDERSI COME UN CONSIGLIO SU CUI FARE AFFIDAMENTO.
NULLA DI QUANTO CONTENUTO NEI PRESENTI TERMINI PREGIUDICA I DIRITTI LEGALI DELL’UTENTE IN QUALITÀ DI CONSUMATORE. PER INFORMAZIONI SUI DIRITTI LEGALI DELL’UTENTE NEL REGNO UNITO O NELL’UNIONE EUROPEA È POSSIBILE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO DI CONSULENZA PER I CITTADINI O ALL’UFFICIO LOCALE DEGLI STANDARD COMMERCIALI.
- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.
- a) A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
IN NESSUN CASO WD-40 COMPANY, COMPRESE LE SUE AFFILIATE, SUSSIDIARIE, DIPENDENTI, DIRIGENTI, FUNZIONARI, DIRETTORI O AGENTI (LE “PARTI WD-40”), SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI TERZI PER DANNI DI QUALSIASI TIPO, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONI, DANNI ECONOMICI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI, DIRETTI, INDIRETTI, ESEMPLARI, PUNITIVI O SPECIALI DERIVANTI DA, RELATIVI A, O CONNESSI ALL’USO DEI SITI WEB O DEI SERVIZI, BASATI SU QUALSIASI CAUSA DI AZIONE, ANCHE SE PREVEDIBILI O ANCHE SE LE PARTI WD-40 SONO STATE AVVISATE O AVREBBERO DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, SIA IN UN’AZIONE DI CONTRATTO, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ILLECITO (INCLUSO, SENZA LIMITAZIONE, SE CAUSATO IN TUTTO O IN PARTE DA NEGLIGENZA, CAUSE DI FORZA MAGGIORE, GUASTI ALLE TELECOMUNICAZIONI OPPURE FURTO O DISTRUZIONE DEL SERVIZIO). IN NESSUN CASO LE PARTI DI WD-40 SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI CHIUNQUE ALTRO PER PERDITE, DANNI O LESIONI, INCLUSO, SENZA LIMITAZIONI, MORTE O LESIONI PERSONALI. ALCUNI STATI O TERRITORI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL’UTENTE. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DELLE PARTI WD-40 NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER TUTTI I DANNI E LE PERDITE IN RELAZIONE AL PRESENTE CONTRATTO, AI SITI WEB O AI SERVIZI SUPERERÀ I CINQUECENTO DOLLARI (USD$500).
- b) Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
NULLA IN QUESTI TERMINI ESCLUDE O LIMITA LA NOSTRA RESPONSABILITÀ PER: (A) MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATE DALLA NOSTRA NEGLIGENZA; (B) FRODE O DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA; E (C) QUALSIASI QUESTIONE RISPETTO ALLA QUALE SAREBBE ILLEGALE PER NOI ESCLUDERE O LIMITARE LA NOSTRA RESPONSABILITÀ.
IN CASO DI MANCATA OSSERVANZA DEI PRESENTI TERMINI DA PARTE NOSTRA, NON SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI PERDITE O DANNI NON PREVEDIBILI. UNA PERDITA O UN DANNO È PREVEDIBILE SE È UNA CONSEGUENZA OVVIA DELLA NOSTRA VIOLAZIONE O SE È STATA CONTEMPLATA DALL’UTENTE E DA NOI AL MOMENTO DELL’ACCESSO AL SITO.
L’UTENTE ACCETTA DI NON UTILIZZARE IL SITO, O QUALSIASI CONTENUTO DEL SITO, PER SCOPI COMMERCIALI O AZIENDALI E NOI NON ABBIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI SUOI CONFRONTI PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI AFFARI, INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ O PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI.
La presente Sezione 8 non si applica se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea.
L’utente ha il diritto di rifiutare i termini dell’Arbitrato Vincolante come stabilito in questa Sezione 8. In caso di rifiuto, né l’utente né WD-40 Company potranno richiedere all’altro di partecipare a un procedimento arbitrale. È possibile rifiutare l’arbitrato contattandoci via e-mail, includendo il proprio nome e l’eventuale indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del proprio account, e una chiara dichiarazione in cui si afferma che si desidera rifiutare la clausola arbitrale. Per essere efficace, l’e-mail deve essere inviata entro trenta (30) giorni dalla data in cui l’utente è diventato per la prima volta soggetto a questa disposizione sull’Arbitrato Vincolante. L’utente non ha il diritto di rifiutare altre disposizioni del presente Contratto.
La presente Sezione 8 prevede che le controversie tra noi e l’utente possano essere risolte mediante arbitrato vincolante. L’arbitrato sostituisce il diritto di andare in tribunale, di avere un processo con giuria o di avviare o partecipare a un’azione collettiva. Nell’arbitrato, le controversie vengono risolte da un arbitro, non da un giudice o da una giuria. La presente clausola di Arbitrato Vincolante è disciplinata dal Federal Arbitration Act (“FAA”) e deve essere interpretata nel modo più ampio consentito dalla legge.
- Reclami coperti. Noi o l’utente possiamo arbitrare qualsiasi reclamo, disputa o controversia tra le parti derivante da o correlata al presente Contratto, all’account dell’utente, all’utente o alla proprietà intellettuale di WD-40 Company (“Reclami”). Se una delle parti sceglie l’arbitrato, né noi né l’utente avremo il diritto di discutere tale Reclamo in tribunale o di avere un processo con giuria su tale Reclamo.
Salvo quanto stabilito di seguito, tutti i Reclami sono soggetti ad arbitrato, a prescindere dalla teoria legale su cui si basano o dal risarcimento (risarcimento danni o provvedimento ingiuntivo o dichiarativo) che richiedono, compresi i Reclami basati su contratto, illecito (compreso l’illecito intenzionale), frode, agenzia, negligenza nostra o dell’utente, disposizioni di legge o regolamentari o qualsiasi altra fonte di legge; i Reclami presentati come domande riconvenzionali, domande incrociate, reclami di terzi, interpellanze o altro; Reclami presentati in relazione a comportamenti passati, presenti o futuri; e i Reclami presentate indipendentemente o insieme ad altri Reclami. Ciò include anche i Reclami avanzati da o contro chiunque sia collegato a noi o all’utente o che si appelli a noi o all’utente, o da qualcuno che presenti un reclamo attraverso noi o l’utente, come ad esempio un agente, un rappresentante, un venditore terzo o una società affiliata/parente/sussidiaria.
- Limiti dell’arbitrato. I Reclami individuali presentati in un tribunale per le controversie di modesta entità non sono soggette ad arbitrato, finché la questione rimane nello stesso tribunale.
Se l’utente fa valere un Reclamo contro di noi, possiamo scegliere di arbitrare, comprese le azioni di riscossione di un credito da parte nostra. L’utente può arbitrare su base individuale i Reclami avanzati nei suoi confronti, comprese i Reclami di recupero crediti.
I Reclami presentati nell’ambito di un’azione collettiva, di un’azione legale privata o di un’altra azione rappresentativa possono essere arbitrate solo su base individuale. L’arbitro non ha l’autorità di arbitrare alcun Reclamo su base collettiva o rappresentativa e può concedere un risarcimento solo su base individuale. Se una delle parti sceglie l’arbitrato, né l’utente né noi possiamo perseguire un Reclamo come parte di un’azione collettiva o di un’altra azione rappresentativa. I Reclami di due (2) o più persone non possono essere riunite nello stesso arbitrato.
- L’arbitrato sarà amministrato da JAMS in base al suo Regolamento arbitrale completo e alle sue procedure davanti a un unico arbitro neutrale nella Contea di San Diego, California. Per una copia delle procedure JAMS, per presentare un Reclamo o per altre informazioni, contattare JAMS chiamando il numero (800) 352-5267 o visitando il sito www.jamsadr.com. Una copia del regolamento JAMS in vigore è disponibile sul sito web di JAMS all’indirizzo www.jamsadr.com/rules-comprehensive-arbitration/.
Qualsiasi lodo arbitrale sarà vincolante e definitivo. Il giudizio sul lodo può essere emesso in qualsiasi tribunale competente.
- Pagamento delle commissioni arbitrali
L’arbitro può stabilire come ripartire i costi e le spese dell’arbitrato tra le parti e può assegnare gli onorari degli avvocati.
- Risoluzione delle controversie – applicabile ai consumatori residenti nel Regno Unito e nell’Unione Europea
- a) Se l’utente è un consumatore che risiede abitualmente nel Regno Unito o nell’Unione Europea e se noi gli indirizziamo il Sito web e/o i Servizi, l’utente può sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere ai sensi del presente Contratto – a sua discrezione – al foro competente dell’Inghilterra, o al foro competente del suo paese di residenza abituale se tale paese di residenza abituale è all’interno del Regno Unito o dell’Unione Europea, i quali tribunali sono – con l’esclusione di qualsiasi altro tribunale – competenti a risolvere qualsiasi controversia di questo tipo.
- b) Noi possiamo sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere ai sensi del presente Contratto al foro competente del paese di residenza abituale dell’utente, se tale paese è all’interno del Regno Unito o dell’Unione Europea, o altrimenti al tribunale competente dell’Inghilterra.
- Legge applicabile e foro competente
- a) Ai sensi della successiva Sezione 10(c), il presente Contratto è vincolante per ciascuna delle parti e per i suoi successori e cessionari autorizzati, e sarà disciplinato e interpretato in conformità con le leggi dello Stato della California, senza alcun riferimento al conflitto di principi di legge. Ai sensi della successiva Sezione 10(c), ciascuna parte accetta di sottoporsi ai fori competenti statali o federali situati nella Contea di San Diego, California.
- b) Se l’utente ha validamente rifiutato la disposizione sull’arbitrato vincolante e la successiva Sezione 10(c) non si applica all’utente, tutte le azioni o i procedimenti derivanti dal presente Contratto saranno risolti esclusivamente nei tribunali statali o federali situati nella Contea di San Diego, in California, e l’utente si sottopone alla giurisdizione personale dei tribunali situati nella Contea di San Diego, in California, ai fini della risoluzione di tutte le controversie. La scelta di questa sede è intesa da entrambi come obbligatoria e non permissiva in natura, e preclude la possibilità di controversie tra le parti in relazione a, o correlate al presente Contratto in qualsiasi giurisdizione diversa da quella specificata nella Sezione 8. Entrambi rinunciamo a qualsiasi diritto esercitabile di far valere la dottrina del forum non conveniens o una dottrina simile o di obiettare alla sede in relazione a qualsiasi procedimento intentato in conformità con la presente Sezione 8. L’utente accetta la giurisdizione esclusiva di tali tribunali, accetta la notifica del procedimento per posta e rinuncia a qualsiasi difesa giurisdizionale o di sede altrimenti disponibile.
- c) Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea e noi indirizziamo il Sito web o i Servizi verso il paese in cui l’utente è residente, esso beneficerà di tutte le disposizioni obbligatorie della legge del paese in cui è residente. Nulla di quanto contenuto nel presente Contratto pregiudica i diritti dell’utente in qualità di consumatore o gli altri diritti previsti dalla legge a fare affidamento su tali disposizioni obbligatorie della legge locale.
- Limitazione delle azioni.
A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, l’utente riconosce e accetta che, a prescindere da qualsiasi statuto o legge contraria, qualsiasi reclamo o causa di azione legale che l’utente possa avere derivante da, relativa a, o connessa all’uso dei Siti web o dei Servizi, deve essere presentata entro un anno solare dall’insorgere di tale reclamo o causa di azione legale, o sarà per sempre preclusa.
Il presente Contratto e tutti i diritti e gli obblighi dell’utente in esso contenuti non sono cedibili o trasferibili dall’utente senza il previo consenso scritto di WD-40 Company.
- Diritti delle terze parti.
L’utente riconosce che il presente Contratto e la sua registrazione sono a suo esclusivo beneficio e convenienza. Non possono essere trasferiti a nessun’altra persona e nessun’altra persona può rivendicare diritti ai sensi del presente Contratto o attraverso la registrazione. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato come concessione, attribuzione, creazione o conferimento di un diritto di azione a terzi. Questa disposizione non è intesa a limitare o compromettere i diritti che qualsiasi persona può avere in base alle leggi federali applicabili.
- Nessuna rinuncia.
Nessuna rinuncia ai sensi del presente Contratto è efficace se non è formulata per iscritto, identificata come rinuncia al presente Contratto e firmata dalla parte che rinuncia a tale diritto. Nessun ritardo o omissione da parte nostra nell’esercitare qualsiasi diritto, rimedio, potere, privilegio o condizione nell’applicazione di qualsiasi termine o condizione del presente Contratto, o atto, omissione o comportamento nei confronti dell’utente, pregiudicherà tale diritto, rimedio, potere, privilegio o condizione o sarà interpretato come una rinuncia allo stesso. Qualsiasi rinuncia da parte nostra a qualsiasi patto, condizione o accordo da eseguire da parte dell’utente non sarà considerata una rinuncia a qualsiasi occasione futura. Salvo diversamente specificato, tutti i rimedi previsti dal presente Contratto saranno cumulativi e in aggiunta e non in sostituzione di qualsiasi altro rimedio disponibile a entrambe le parti per legge, in equità o in altro modo.
- Salvaguardia
Se uno qualsiasi dei termini e delle condizioni del presente Contratto è ritenuto illegale, nullo o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dai restanti termini e condizioni del presente Contratto e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.
- Intero accordo
A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, il presente Accordo, insieme all’Informativa sulla privacy, costituisce l’intero accordo tra l’utente e WD-40 Company in relazione all’oggetto del presente documento e non potrà essere modificato se non per iscritto, con firma o altrimenti concordato da entrambe le parti, o da una modifica al presente Accordo o all’Informativa sulla privacy apportata da WD-40 Company.
- Variazione
Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, potremmo apportare modifiche ai termini e alle condizioni del presente Contratto di volta in volta (ad esempio, per riflettere le modifiche ai nostri prodotti e servizi, le nuove tecnologie o le leggi applicabili) e cercheremo di avvisare l’utente con un preavviso ragionevole di eventuali modifiche importanti che potrebbero avere un impatto significativo sull’utente. Si invita a controllare regolarmente il presente Contratto per assicurarsi di aver compreso i termini e le condizioni dello stesso che si applicano nel momento in cui si accede e si utilizza il Sito e/o i nostri Servizi. Se non si desidera continuare a utilizzare il Sito web e/o i nostri Servizi a seguito di eventuali modifiche ai termini e alle condizioni del presente Accordo, è possibile rescindere il presente Accordo smettendo di utilizzare il Sito web e/o i nostri Servizi.
- Contatti.
In caso di domande relative al presente Contratto o di altra natura, è possibile contattarci all’indirizzo Privacy@wd40.com.
CONDIZIONI D’USO DEL SITO WEB
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2022
WD-40 Company Limited è una società registrata in Inghilterra e Galles con il numero 01755958, con sede legale in 252 Upper Third Street, Milton Keynes, Regno Unito, MK9 1DZ e con partita IVA numero 844274910.
Le presenti Condizioni d’uso (il “Contratto”) regolano l’uso di questo sito web, dei siti associati collegati a tale sito e delle applicazioni (“Siti web”) di proprietà e/o gestiti da WD-40 Company o dalle sue consociate e affiliate (collettivamente, “WD-40 Company”, “noi” o “ci”). Il presente Accordo regola anche i servizi offerti da WD-40 Company (“Servizi”). Il presente Accordo fornisce informazioni sull’uso dei Siti web e dei Servizi, come indicato di seguito, e può essere modificato di volta in volta. Utilizzando i Siti web e i Servizi, l’utente accetta i termini e le condizioni del presente Accordo e conferma di aver letto e compreso l’Informativa sulla privacy di WD-40 (“Informativa sulla privacy”).
Applicabile solo ai residenti negli Stati Uniti: si prega di notare che il presente Contratto contiene una clausola di arbitrato vincolante. Per ulteriori informazioni sulla clausola di arbitrato vincolante e sulle modalità di esclusione, consultare la Sezione 8 di seguito.
- Utilizzo dei Siti Web e dei Servizi.
- Applicabile solo ai residenti negli Stati Uniti: Legge sulla protezione della privacy online dei bambini. I Siti web e i Servizi non sono rivolti a bambini di età inferiore ai 13 anni. Per utilizzare i Siti web e i Servizi è necessario avere almeno 13 anni di età. Registrandosi a uno qualsiasi dei Siti web o dei Servizi, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno 13 anni di età. In conformità con il Children’s Online Privacy Protection Act (“COPPA”), non raccogliamo né memorizziamo consapevolmente informazioni personali, nemmeno in modo aggregato, di persone di età inferiore ai 13 anni. Se scopriamo di aver ricevuto informazioni da un bambino di età inferiore ai 13 anni, le cancelleremo immediatamente. Se si ritiene che siamo in possesso di informazioni provenienti da o relative a persone di età inferiore ai 13 anni, preghiamo di inviarci un’e-mail in conformità alla sezione 16.
- Applicazioni di terze parti. I Siti web sono integrati con applicazioni, siti web e servizi di terzi (“Applicazioni di terze parti”) per rendere disponibili all’utente contenuti, prodotti e/o servizi. Queste Applicazioni di terze parti possono avere propri termini e condizioni d’uso e informative sulla privacy e l’uso di queste Applicazioni di terze parti sarà regolato e soggetto a tali termini e condizioni e informative sulla privacy. L’utente comprende e accetta che WD-40 Company non approva e non è responsabile per il comportamento, le caratteristiche o il contenuto di qualsiasi Applicazione di terze parti o per qualsiasi transazione che l’utente possa effettuare con il fornitore di tali Applicazioni di terze parti.
- Informativa sulla privacy. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy. La nostra Informativa sulla privacy spiega come trattiamo i vostri dati personali e proteggiamo la vostra privacy, compreso il vostro diritto di non ricevere determinate comunicazioni, quando utilizzate i nostri Siti web e Servizi. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte dei Siti web o dei Servizi, l’utente è consapevole che i suoi dati saranno conservati o utilizzati in conformità con l’Informativa sulla privacy di WD-40 Company.
- L’Account personale.
- Registrazione dell’utente. Alcuni siti web offrono la possibilità di diventare un utente registrato, il che può fornire l’accesso a determinate parti dei Siti web e dei Servizi. Per diventare un utente registrato, bisogna avere più di 18 anni e creare un account con WD-40 Company attraverso il processo di registrazione online sui Siti web. Nel creare un account, l’utente deve fornire a WD-40 Company informazioni di registrazione accurate e complete, come richiesto nel modulo di registrazione. L’utente è tenuto a comunicare tempestivamente a WD-40 Company eventuali modifiche di tali informazioni. In caso di mancato invio o aggiornamento di queste informazioni, WD-40 Company può interrompere il diritto a utilizzare i Siti web. Registrandosi con mezzi automatici o con pretesti falsi o fraudolenti, il proprio account sarà cancellato da WD-40 Company.
- All’apertura del account, verrà chiesto all’utente di scegliere una password. La password protegge l’account utente e l’utente è l’unico responsabile della riservatezza e della sicurezza della sua password. L’utente è consapevole di essere responsabile di tutti gli usi del proprio nome utente e della propria password sui Siti Web. Se il nome utente o la password vengono smarriti o rubati, o se si ritiene che vi sia stato un accesso non autorizzato al proprio account da parte di terzi, si prega di comunicarlo immediatamente e di modificare la password il prima possibile.
- Cessazione dell’account dell’utente. WD-40 Company può, a sua esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo o per nessun motivo, senza preavviso o responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi, chiudere l’account dell’utente o impedire il suo accesso ai Siti web o ai Servizi, con o senza causa. Tali motivi possono includere, a titolo esemplificativo: (i) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi parte del presente Contratto, (ii) la violazione da parte dell’utente dei diritti di terzi; o (iii) l’inattività dell’account per un periodo di tempo prolungato. L’utente può chiudere il proprio profilo o il proprio account per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, comunicando a WD-40 Company la propria intenzione in tal senso contattandoci in conformità con la Sezione 16. Se l’account dell’utente viene chiuso, WD-40 Company può, a sua esclusiva discrezione, cancellare qualsiasi commento, sito web, file, grafica o altro contenuto o materiale relativo all’uso dei Siti web o dei Servizi da parte dell’utente sui server di WD-40 Company o comunque in suo possesso o controllo. In seguito alla cessazione, l’utente non potrà utilizzare i Siti web o i Servizi senza aver prima ottenuto l’esplicito consenso scritto di WD-40 Company. Se l’account dell’utente o il suo accesso ai Siti web o ai Servizi viene interrotto, WD-40 Company si riserva il diritto di utilizzare tutti i mezzi che ritiene necessari per impedire l’accesso non autorizzato ai Siti web o ai Servizi, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, barriere tecnologiche, mappatura degli IP e contatto diretto con il fornitore di servizi Internet dell’utente.
- Diritti di proprietà intellettuale.
- I nostri contenuti.
- (i). Titolarità e Uso. WD-40 Company mantiene la proprietà di tutti i suoi brevetti, diritti d’autore (comprese le opere pubblicate e non pubblicate, le registrazioni e le relative domande), segreti commerciali e diritti di know-how, copyright, marchi di fabbrica, nomi di dominio commerciali, disegni e altri diritti di proprietà e proprietà intellettuale riconosciuti in qualsiasi giurisdizione in tutto il mondo, compresi i diritti morali (“Diritti di Proprietà Intellettuale”). L’utente non ottiene alcun diritto di proprietà intellettuale in virtù del presente Contratto o dell’uso dei Servizi e dei Siti web. L’utente non ha il diritto di utilizzare, copiare, mostrare, eseguire, pubblicare, creare opere derivate, creare nuove opere o estratti da, distribuire, far distribuire, trasmettere o concedere in sublicenza i materiali o i contenuti disponibili sui Siti web o attraverso i Servizi, salvo quanto espressamente stabilito nel presente Contratto.
- (ii). Licenza limitata per i contenuti multimediali. Previa approvazione scritta e a discrezione dell’azienda, WD-40 Company concederà una licenza limitata per l’uso delle immagini multimediali rese disponibili attraverso i Siti web, ma solo se utilizzate esclusivamente a scopo di commento, cronaca, insegnamento, uso in classi di istruzione primaria K-12, studio o ricerca.
- (iii). Collegamenti e integrazioni. Non è possibile utilizzare alcun logo di WD-40 Company o altri suoi marchi come parte del link senza un’esplicita autorizzazione scritta. Tuttavia, è possibile creare un collegamento ipertestuale di testo semplice ai Siti web di WD-40 Company, a condizione che né l’utente né il collegamento ritraggano WD-40 Company o uno qualsiasi dei suoi prodotti e servizi in modo falso o denigratorio o suggeriscano una sponsorizzazione, un’affiliazione o un’approvazione da parte di o con WD-40 Company. WD-40 Company può revocare questa autorizzazione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, previa comunicazione all’utente, che dovrà cessare immediatamente tale condotta non consentita. Non è consentito “integrare”, collegare in linea o visualizzare o racchiudere in modo analogo marchi, loghi, abbigliamento commerciale, contenuti o proprietà di WD-40 Company, compresi, a titolo esemplificativo, i Siti web.
- Il propri Contenuti.
- (i). Titolarità e Uso. Fatta eccezione per il materiale descritto nella Sezione 3(b)(ii), di cui otterremo la proprietà, WD-40 Company non acquisirà un interesse di proprietà nei materiali che gli utenti pubblicheranno, inseriranno o invieranno ai Siti web, ma acquisirà le licenze non esclusive di cui alla Sezione 3(b). Se si ritiene che qualcuno stia violando i propri diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale e si desidera comunicarcelo, seguire le istruzioni riportate nella Sezione 3. Rispondiamo alle notifiche di presunte violazioni dei diritti di proprietà intellettuale e possiamo chiudere gli account dei trasgressori; per gli utenti degli Stati Uniti, il nostro processo di segnalazione delle violazioni del copyright sarà coerente con il processo stabilito dal Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) degli Stati Uniti, come ulteriormente descritto nella Sezione 3(d).
- (ii). Contributi. L’utente accetta che qualsiasi commento, idea, suggerimento, testimonianza, fotografia, audio, video, recensione di prodotti, usi e potenziali usi di prodotti, idee di prodotti, feedback, contenuto dell’utente finale, voci di promozioni o altre informazioni che si riferiscono a o riguardano l’utente, il Sito web, i Servizi, i nostri prodotti o qualsiasi altro contenuto che noi identifichiamo come rilevante per i nostri interessi commerciali (collettivamente, “Contributi”), forniti dall’utente a WD-40 Company direttamente, sui Siti web, attraverso i Servizi o sui social networl, non sono riservati e diventeranno, in virtù della trasmissione a WD-40 Company, ai Siti web o ai Servizi, di proprietà esclusiva di WD-40 Company, con l’utente che di conseguenza cede a WD-40 Company tutti i diritti, titoli e interessi, compresi, senza limitazione, tutti i diritti di proprietà intellettuale (“Diritti di contribuzione”), senza alcun compenso o riconoscimento di alcun tipo. WD-40 Company è proprietaria di tutti i Diritti di contribuzione e avrà diritto all’uso e alla diffusione illimitata di tali Contributi per qualsiasi scopo (commerciale, di marketing o altro) senza alcun riconoscimento o compenso all’utente. L’utente accetta inoltre di eseguire e consegnare i documenti, gli strumenti, le cessioni e le assicurazioni supplementari e di intraprendere le ulteriori azioni che possono essere ragionevolmente richieste per attuare le disposizioni del presente documento e dare effetto alle cessioni contemplate nel presente documento.
- (iii). Licenza. Ad eccezione di quanto stabilito nella Sezione 3(b)(ii), qualsiasi contenuto da pubblicato, memorizzato o trasmesso dall’utente su o ai Siti web, con il presente atto, l’utente: (i) concede a WD-40 Company, dichiarando e garantendo di avere il diritto di concedere, un diritto e una licenza perpetui, mondiali, non esclusivi, esenti da royalties, interamente pagati, trasferibili, sublicenziabili, per utilizzare, copiare, visualizzare, eseguire, creare opere derivate, distribuire, far distribuire, trasmettere e concedere in sublicenza tali contenuti in qualsiasi forma, in tutti i media attualmente noti o creati in seguito, in qualsiasi parte del mondo, per qualsiasi scopo, commerciale, pubblicitario o altro, e (ii) accetta che tali contenuti siano soggetti a essere rifiutati o cancellati senza preavviso o spiegazione all’utente.
- (iv). Limitazioni. L’utente non può pubblicare, inviare o trasmettere contenuti che: (i) siano calunniosi, diffamatori o infamanti; (ii) incitino, incoraggino o minaccino danni fisici immediati contro un’altra persona; (iii) incitino a un reato terroristico, sollecitino qualsiasi persona a partecipare ad attività terroristiche, forniscano istruzioni su qualsiasi metodo o tecnica per commettere un reato terroristico o minaccino di commettere un reato terroristico; (iv) violino o infrangano qualsiasi brevetto, marchio commerciale, segreto commerciale, diritto d’autore, diritto di pubblicità o altro diritto di qualsiasi parte; (v) interrompano, interferiscano o danneggino la sicurezza o l’uso dei Servizi, dei Siti web o di qualsiasi sito web collegato ai Siti web (incluso, a titolo esemplificativo, l’uso di virus, bot, Trojan, codici dannosi, flood ping, attacchi di negazione del servizio, spoofing di pacchetti o IP, informazioni di routing o indirizzi di posta elettronica falsificati o metodi o tecnologie simili); (vi) intraprendano qualsiasi attività che interferisca con la capacità di terzi di utilizzare o godere dei Siti web o dei Servizi; o (vii) violino qualsiasi legge, regolamento o norma applicabile.
- (v). Contenuti dell’Utente. WD-40 Company non è e non sarà responsabile di alcun danno o incidente derivante dai contenuti degli utenti dei siti web o dalle interazioni con altri utenti dei Siti web. L’utente è l’unico responsabile delle proprie interazioni con gli altri utenti dei Siti web e di qualsiasi contenuto pubblicato.
- Rimozione dei contenuti. WD-40 Company rispetta i diritti di proprietà intellettuale degli altri e si aspetta che i suoi utenti facciano lo stesso. WD-40 Company può rimuovere i contenuti che, a sua esclusiva discrezione, sembrano violare i diritti di proprietà intellettuale altrui. Inoltre, WD-40 Company, a sua esclusiva discrezione, può chiudere gli account degli utenti che violano i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se si desidera presentare un reclamo o segnalare un qualsiasi contenuto del nostro Sito web, inviare un’e-mail a copyrights@wd40.com.
(d) Digital Millennium Copyright Act. La Sezione 3(d) si applica solo ai residenti negli Stati Uniti. Se si ritiene che un utente dei Siti web o dei Servizi abbia violato i propri diritti di proprietà intellettuale, si prega di informare l’Agente per il copyright di WD-40 Company e di fornire le seguenti informazioni: (a) una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto di proprietà intellettuale; (b) un’identificazione della proprietà intellettuale che si ritiene sia stata violata; (c) una descrizione dettagliata del materiale che si ritiene sia stato violato, in modo da poterlo localizzare, compreso l’URL in cui appare il materiale violato; (d) il proprio indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; (e) una dichiarazione in cui l’utente dichiara di ritenere in buona fede che il presunto utilizzo in violazione non è autorizzato dal titolare del diritto di proprietà intellettuale, dal suo agente o dalla legge; e (f) una dichiarazione in cui l’utente dichiara, sotto pena di spergiuro, che le informazioni di cui sopra sono accurate e che è autorizzato ad agire per conto del titolare dei diritti di proprietà intellettuale coinvolti.
L’agente per i diritti d’autore di WD-40 Company può essere contattato all’indirizzo:
Agente Copyright
WD-40 Company
9715 Businesspark Avenue
San Diego, CA 92131
Telefono: 619-275-1400
Email: copyrights@wd40.com
- Dichiarazioni e garanzie.
Ciascuna parte dichiara e garantisce all’altra parte: (i) di avere il pieno potere e l’autorità per stipulare ed eseguire i propri obblighi ai sensi del presente Contratto, (ii) che l’adesione e l’esecuzione da parte sua dei propri obblighi ai sensi del presente Contratto non costituiscono una violazione o un conflitto con qualsiasi altro accordo o convenzione da cui è vincolata, o con qualsiasi legge, regolamento o norma applicabile, e (iii) che il presente Contratto costituisce un obbligo legale, valido e vincolante per le parti che lo eseguono o vi acconsentono, esecutiva in conformità ai suoi termini e condizioni, ad eccezione del fatto che: (a) tale esecutività possa essere limitata da leggi in materia di bancarotta, insolvenza, riorganizzazione, moratoria, trasferimento fraudolento o altre leggi, attualmente o in futuro in vigore, che riguardano i diritti e i rimedi dei creditori in generale, e (b) i rimedi dell’esecuzione specifica e delle ingiunzioni e altre forme di rimedio equitativo possono essere soggetti a una difesa equitativa e alla discrezione del tribunale dinanzi al quale può essere intentato qualsiasi procedimento.
L’utente accetta di indennizzare e tenere indenne WD-40 Company e i suoi dipendenti, rappresentanti, agenti, avvocati, affiliati, direttori, funzionari, dirigenti e azionisti (le “Parti indennizzate”) da qualsiasi danno, perdita, costo o spesa (compresi, senza limitazione, onorari e costi legali) sostenuti in relazione a qualsiasi reclamo, richiesta o azione legale di terzi (“Reclamo”) avanzata o rivendicata contro una qualsiasi delle Parti indennizzate: (i) che presumono fatti o circostanze che costituirebbero una violazione di qualsiasi disposizione del presente Contratto da parte dell’utente o (ii) derivanti da, relativi a, o connessi all’uso dei Siti web o dei Servizi da parte dell’utente. Se l’utente è obbligato a risarcire un indennizzo ai sensi di questa disposizione, WD-40 Company può, a sua esclusiva e assoluta discrezione, controllare la difesa, il regolamento e la disposizione di qualsiasi reclamo a suoi esclusivi costi e spese. Senza limitazione a quanto sopra, l’utente non può risolvere, compromettere o in qualsiasi altro modo disporre di qualsiasi Reclamo senza il consenso di WD-40 Company. Alcune giurisdizioni non consentono indennità da parte dei consumatori, pertanto questa disposizione potrebbe non essere applicabile.
- ESCLUSIONE DI GARANZIE.
- a) A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
WD-40 COMPANY FORNISCE I SITI WEB E I SERVIZI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. WD-40 COMPANY NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE I SITI WEB O I SERVIZI O IL LORO UTILIZZO (INDIPENDENTEMENTE DAL MODO IN CUI INTERAGITE CON NOI – ONLINE, CON DISPOSITIVI MOBILI O IN QUALSIASI ALTRO MODO): (i) SARANNO ININTERROTTI, (ii) SARANNO ESENTI DA DIFETTI, INACCURATEZZE O ERRORI, (iii) SODDISFERANNO LE VOSTRE RICHIESTE, O (iv) FUNZIONERANNO NELLA CONFIGURAZIONE O CON ALTRI HARDWARE, DISPOSITIVI O SOFTWARE DA VOI UTILIZZATI. WD-40 COMPANY NON FORNISCE GARANZIE DIVERSE DA QUELLE ESPRESSAMENTE INDICATE NEL PRESENTE CONTRATTO E CON LA PRESENTE ESCLUDE TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, COMMERCIABILITÀ E NON VIOLAZIONE.
- b) Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
NON FORNIAMO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA CHE IL SITO, O QUALSIASI CONTENUTO DEL SITO, SIA SEMPRE DISPONIBILE O ININTERROTTO. L’ACCESSO AL SITO È CONSENTITO SU BASE TEMPORANEA. IL CONTENUTO DEL NOSTRO SITO È FORNITO SOLO A TITOLO INFORMATIVO. NON È DA INTENDERSI COME UN CONSIGLIO SU CUI FARE AFFIDAMENTO.
NULLA DI QUANTO CONTENUTO NEI PRESENTI TERMINI PREGIUDICA I DIRITTI LEGALI DELL’UTENTE IN QUALITÀ DI CONSUMATORE. PER INFORMAZIONI SUI DIRITTI LEGALI DELL’UTENTE NEL REGNO UNITO O NELL’UNIONE EUROPEA È POSSIBILE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO DI CONSULENZA PER I CITTADINI O ALL’UFFICIO LOCALE DEGLI STANDARD COMMERCIALI.
- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.
- a) A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
IN NESSUN CASO WD-40 COMPANY, COMPRESE LE SUE AFFILIATE, SUSSIDIARIE, DIPENDENTI, DIRIGENTI, FUNZIONARI, DIRETTORI O AGENTI (LE “PARTI WD-40”), SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI TERZI PER DANNI DI QUALSIASI TIPO, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONI, DANNI ECONOMICI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI, DIRETTI, INDIRETTI, ESEMPLARI, PUNITIVI O SPECIALI DERIVANTI DA, RELATIVI A, O CONNESSI ALL’USO DEI SITI WEB O DEI SERVIZI, BASATI SU QUALSIASI CAUSA DI AZIONE, ANCHE SE PREVEDIBILI O ANCHE SE LE PARTI WD-40 SONO STATE AVVISATE O AVREBBERO DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, SIA IN UN’AZIONE DI CONTRATTO, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ILLECITO (INCLUSO, SENZA LIMITAZIONE, SE CAUSATO IN TUTTO O IN PARTE DA NEGLIGENZA, CAUSE DI FORZA MAGGIORE, GUASTI ALLE TELECOMUNICAZIONI OPPURE FURTO O DISTRUZIONE DEL SERVIZIO). IN NESSUN CASO LE PARTI DI WD-40 SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI CHIUNQUE ALTRO PER PERDITE, DANNI O LESIONI, INCLUSO, SENZA LIMITAZIONI, MORTE O LESIONI PERSONALI. ALCUNI STATI O TERRITORI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL’UTENTE. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DELLE PARTI WD-40 NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER TUTTI I DANNI E LE PERDITE IN RELAZIONE AL PRESENTE CONTRATTO, AI SITI WEB O AI SERVIZI SUPERERÀ I CINQUECENTO DOLLARI (USD$500).
- b) Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, si applicano i seguenti termini:
NULLA IN QUESTI TERMINI ESCLUDE O LIMITA LA NOSTRA RESPONSABILITÀ PER: (A) MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATE DALLA NOSTRA NEGLIGENZA; (B) FRODE O DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA; E (C) QUALSIASI QUESTIONE RISPETTO ALLA QUALE SAREBBE ILLEGALE PER NOI ESCLUDERE O LIMITARE LA NOSTRA RESPONSABILITÀ.
IN CASO DI MANCATA OSSERVANZA DEI PRESENTI TERMINI DA PARTE NOSTRA, NON SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI PERDITE O DANNI NON PREVEDIBILI. UNA PERDITA O UN DANNO È PREVEDIBILE SE È UNA CONSEGUENZA OVVIA DELLA NOSTRA VIOLAZIONE O SE È STATA CONTEMPLATA DALL’UTENTE E DA NOI AL MOMENTO DELL’ACCESSO AL SITO.
L’UTENTE ACCETTA DI NON UTILIZZARE IL SITO, O QUALSIASI CONTENUTO DEL SITO, PER SCOPI COMMERCIALI O AZIENDALI E NOI NON ABBIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI SUOI CONFRONTI PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI AFFARI, INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ O PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI.
La presente Sezione 8 non si applica se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea.
L’utente ha il diritto di rifiutare i termini dell’Arbitrato Vincolante come stabilito in questa Sezione 8. In caso di rifiuto, né l’utente né WD-40 Company potranno richiedere all’altro di partecipare a un procedimento arbitrale. È possibile rifiutare l’arbitrato contattandoci via e-mail, includendo il proprio nome e l’eventuale indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione del proprio account, e una chiara dichiarazione in cui si afferma che si desidera rifiutare la clausola arbitrale. Per essere efficace, l’e-mail deve essere inviata entro trenta (30) giorni dalla data in cui l’utente è diventato per la prima volta soggetto a questa disposizione sull’Arbitrato Vincolante. L’utente non ha il diritto di rifiutare altre disposizioni del presente Contratto.
La presente Sezione 8 prevede che le controversie tra noi e l’utente possano essere risolte mediante arbitrato vincolante. L’arbitrato sostituisce il diritto di andare in tribunale, di avere un processo con giuria o di avviare o partecipare a un’azione collettiva. Nell’arbitrato, le controversie vengono risolte da un arbitro, non da un giudice o da una giuria. La presente clausola di Arbitrato Vincolante è disciplinata dal Federal Arbitration Act (“FAA”) e deve essere interpretata nel modo più ampio consentito dalla legge.
- Reclami coperti. Noi o l’utente possiamo arbitrare qualsiasi reclamo, disputa o controversia tra le parti derivante da o correlata al presente Contratto, all’account dell’utente, all’utente o alla proprietà intellettuale di WD-40 Company (“Reclami”). Se una delle parti sceglie l’arbitrato, né noi né l’utente avremo il diritto di discutere tale Reclamo in tribunale o di avere un processo con giuria su tale Reclamo.
Salvo quanto stabilito di seguito, tutti i Reclami sono soggetti ad arbitrato, a prescindere dalla teoria legale su cui si basano o dal risarcimento (risarcimento danni o provvedimento ingiuntivo o dichiarativo) che richiedono, compresi i Reclami basati su contratto, illecito (compreso l’illecito intenzionale), frode, agenzia, negligenza nostra o dell’utente, disposizioni di legge o regolamentari o qualsiasi altra fonte di legge; i Reclami presentati come domande riconvenzionali, domande incrociate, reclami di terzi, interpellanze o altro; Reclami presentati in relazione a comportamenti passati, presenti o futuri; e i Reclami presentate indipendentemente o insieme ad altri Reclami. Ciò include anche i Reclami avanzati da o contro chiunque sia collegato a noi o all’utente o che si appelli a noi o all’utente, o da qualcuno che presenti un reclamo attraverso noi o l’utente, come ad esempio un agente, un rappresentante, un venditore terzo o una società affiliata/parente/sussidiaria.
- Limiti dell’arbitrato. I Reclami individuali presentati in un tribunale per le controversie di modesta entità non sono soggette ad arbitrato, finché la questione rimane nello stesso tribunale.
Se l’utente fa valere un Reclamo contro di noi, possiamo scegliere di arbitrare, comprese le azioni di riscossione di un credito da parte nostra. L’utente può arbitrare su base individuale i Reclami avanzati nei suoi confronti, comprese i Reclami di recupero crediti.
I Reclami presentati nell’ambito di un’azione collettiva, di un’azione legale privata o di un’altra azione rappresentativa possono essere arbitrate solo su base individuale. L’arbitro non ha l’autorità di arbitrare alcun Reclamo su base collettiva o rappresentativa e può concedere un risarcimento solo su base individuale. Se una delle parti sceglie l’arbitrato, né l’utente né noi possiamo perseguire un Reclamo come parte di un’azione collettiva o di un’altra azione rappresentativa. I Reclami di due (2) o più persone non possono essere riunite nello stesso arbitrato.
- L’arbitrato sarà amministrato da JAMS in base al suo Regolamento arbitrale completo e alle sue procedure davanti a un unico arbitro neutrale nella Contea di San Diego, California. Per una copia delle procedure JAMS, per presentare un Reclamo o per altre informazioni, contattare JAMS chiamando il numero (800) 352-5267 o visitando il sito www.jamsadr.com. Una copia del regolamento JAMS in vigore è disponibile sul sito web di JAMS all’indirizzo www.jamsadr.com/rules-comprehensive-arbitration/.
Qualsiasi lodo arbitrale sarà vincolante e definitivo. Il giudizio sul lodo può essere emesso in qualsiasi tribunale competente.
- Pagamento delle commissioni arbitrali
L’arbitro può stabilire come ripartire i costi e le spese dell’arbitrato tra le parti e può assegnare gli onorari degli avvocati.
- Risoluzione delle controversie – applicabile ai consumatori residenti nel Regno Unito e nell’Unione Europea
- a) Se l’utente è un consumatore che risiede abitualmente nel Regno Unito o nell’Unione Europea e se noi gli indirizziamo il Sito web e/o i Servizi, l’utente può sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere ai sensi del presente Contratto – a sua discrezione – al foro competente dell’Inghilterra, o al foro competente del suo paese di residenza abituale se tale paese di residenza abituale è all’interno del Regno Unito o dell’Unione Europea, i quali tribunali sono – con l’esclusione di qualsiasi altro tribunale – competenti a risolvere qualsiasi controversia di questo tipo.
- b) Noi possiamo sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere ai sensi del presente Contratto al foro competente del paese di residenza abituale dell’utente, se tale paese è all’interno del Regno Unito o dell’Unione Europea, o altrimenti al tribunale competente dell’Inghilterra.
- Legge applicabile e foro competente
- a) Ai sensi della successiva Sezione 10(c), il presente Contratto è vincolante per ciascuna delle parti e per i suoi successori e cessionari autorizzati, e sarà disciplinato e interpretato in conformità con le leggi dello Stato della California, senza alcun riferimento al conflitto di principi di legge. Ai sensi della successiva Sezione 10(c), ciascuna parte accetta di sottoporsi ai fori competenti statali o federali situati nella Contea di San Diego, California.
- b) Se l’utente ha validamente rifiutato la disposizione sull’arbitrato vincolante e la successiva Sezione 10(c) non si applica all’utente, tutte le azioni o i procedimenti derivanti dal presente Contratto saranno risolti esclusivamente nei tribunali statali o federali situati nella Contea di San Diego, in California, e l’utente si sottopone alla giurisdizione personale dei tribunali situati nella Contea di San Diego, in California, ai fini della risoluzione di tutte le controversie. La scelta di questa sede è intesa da entrambi come obbligatoria e non permissiva in natura, e preclude la possibilità di controversie tra le parti in relazione a, o correlate al presente Contratto in qualsiasi giurisdizione diversa da quella specificata nella Sezione 8. Entrambi rinunciamo a qualsiasi diritto esercitabile di far valere la dottrina del forum non conveniens o una dottrina simile o di obiettare alla sede in relazione a qualsiasi procedimento intentato in conformità con la presente Sezione 8. L’utente accetta la giurisdizione esclusiva di tali tribunali, accetta la notifica del procedimento per posta e rinuncia a qualsiasi difesa giurisdizionale o di sede altrimenti disponibile.
- c) Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea e noi indirizziamo il Sito web o i Servizi verso il paese in cui l’utente è residente, esso beneficerà di tutte le disposizioni obbligatorie della legge del paese in cui è residente. Nulla di quanto contenuto nel presente Contratto pregiudica i diritti dell’utente in qualità di consumatore o gli altri diritti previsti dalla legge a fare affidamento su tali disposizioni obbligatorie della legge locale.
- Limitazione delle azioni.
A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, l’utente riconosce e accetta che, a prescindere da qualsiasi statuto o legge contraria, qualsiasi reclamo o causa di azione legale che l’utente possa avere derivante da, relativa a, o connessa all’uso dei Siti web o dei Servizi, deve essere presentata entro un anno solare dall’insorgere di tale reclamo o causa di azione legale, o sarà per sempre preclusa.
Il presente Contratto e tutti i diritti e gli obblighi dell’utente in esso contenuti non sono cedibili o trasferibili dall’utente senza il previo consenso scritto di WD-40 Company.
- Diritti delle terze parti.
L’utente riconosce che il presente Contratto e la sua registrazione sono a suo esclusivo beneficio e convenienza. Non possono essere trasferiti a nessun’altra persona e nessun’altra persona può rivendicare diritti ai sensi del presente Contratto o attraverso la registrazione. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato come concessione, attribuzione, creazione o conferimento di un diritto di azione a terzi. Questa disposizione non è intesa a limitare o compromettere i diritti che qualsiasi persona può avere in base alle leggi federali applicabili.
- Nessuna rinuncia.
Nessuna rinuncia ai sensi del presente Contratto è efficace se non è formulata per iscritto, identificata come rinuncia al presente Contratto e firmata dalla parte che rinuncia a tale diritto. Nessun ritardo o omissione da parte nostra nell’esercitare qualsiasi diritto, rimedio, potere, privilegio o condizione nell’applicazione di qualsiasi termine o condizione del presente Contratto, o atto, omissione o comportamento nei confronti dell’utente, pregiudicherà tale diritto, rimedio, potere, privilegio o condizione o sarà interpretato come una rinuncia allo stesso. Qualsiasi rinuncia da parte nostra a qualsiasi patto, condizione o accordo da eseguire da parte dell’utente non sarà considerata una rinuncia a qualsiasi occasione futura. Salvo diversamente specificato, tutti i rimedi previsti dal presente Contratto saranno cumulativi e in aggiunta e non in sostituzione di qualsiasi altro rimedio disponibile a entrambe le parti per legge, in equità o in altro modo.
- Salvaguardia
Se uno qualsiasi dei termini e delle condizioni del presente Contratto è ritenuto illegale, nullo o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dai restanti termini e condizioni del presente Contratto e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.
- Intero accordo
A meno che l’utente non sia un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, il presente Accordo, insieme all’Informativa sulla privacy, costituisce l’intero accordo tra l’utente e WD-40 Company in relazione all’oggetto del presente documento e non potrà essere modificato se non per iscritto, con firma o altrimenti concordato da entrambe le parti, o da una modifica al presente Accordo o all’Informativa sulla privacy apportata da WD-40 Company.
- Variazione
Se l’utente è un consumatore residente nel Regno Unito o nell’Unione Europea, potremmo apportare modifiche ai termini e alle condizioni del presente Contratto di volta in volta (ad esempio, per riflettere le modifiche ai nostri prodotti e servizi, le nuove tecnologie o le leggi applicabili) e cercheremo di avvisare l’utente con un preavviso ragionevole di eventuali modifiche importanti che potrebbero avere un impatto significativo sull’utente. Si invita a controllare regolarmente il presente Contratto per assicurarsi di aver compreso i termini e le condizioni del Contratto applicabili nel momento in cui si accede e si utilizza il Sito web e/o i nostri Servizi. Se non si desidera continuare a utilizzare il Sito web e/o i nostri Servizi a seguito di eventuali modifiche ai termini e alle condizioni del presente Accordo, è possibile rescindere il presente Accordo smettendo di utilizzare il Sito web e/o i nostri Servizi.
In caso di domande relative al presente Contratto o di altra natura, è possibile contattarci all’indirizzo Privacy@wd40.com.