matomo

11 cose che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di casa!

All’interno delle mura domestiche gli inconvenienti sono all’ordine del giorno! La serratura si blocca, salta la luce, la tapparella non scende, il rubinetto che perde… Ecco perché la cassetta per attrezzi di casa non può mancare!

Il primo consiglio che vi diamo è di acquistare una cassetta degli attrezzi vuota, in plastica o in metallo a vostro piacere. L’importante è che possieda diversi scomparti dove poter inserire ordinatamente i molteplici strumenti.

Ma quali sono gli attrezzi veramente necessari per intervenire prontamente?

Ecco l’elenco degli strumenti indispensabili che la tua cassetta degli attrezzi deve contenere, per permetterti di risolvere inconvenienti di piccola entità. Per quelli più importanti sarà invece necessario ricorrere all’aiuto di qualche esperto!

Nastro isolante: è utile soprattutto per coprire fili scoperti, ma a tutti gli effetti i suoi utilizzi sono infiniti.

 Canapa: a chi non è mai successo di trovarsi con una stanza allagata perché un tubo si è rotto o una guarnizione di raccordo dei tubi si è deteriorata? La canapa in questi casi è fondamentale! Permette infatti di sigillare temporaneamente la perdita in attesa dell’intervento di un idraulico!

Set di Cacciaviti e avvitatore elettrico: ne sono necessari di diversi tipi e misura, con punte a stella e a taglio. Capita molto di frequente la necessità di stringere o allentare viti. In commercio si possono trovare cacciaviti dotati di punta magnetica, che aiutano a completare l’estrazione di viti poste in luoghi difficili da raggiungere.

11 cose che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di casa! Set di chiavi per svitare bulloni, dadi e perni di varie tipologie (a stella, aperte o a tubo).

Minuteria metallica: acquistate confezioni miste di chiodi, viti normali e autofilettanti, dadi, bulloni.

Chiave inglese, molto robusta e adatta a lavori di varia natura. Si tratta di uno strumento completo che può essere molto utile per risolvere diversi problemi.

Martello normale e uno gommato. Anche solo per piantare un chiodo, il martello non può mancare!

 

11 cose che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di casa!Lubrificante per serrature anticorrosivo WD-40 Specialist. Per tutti quei casi in cui risulti impossibile aprire la serratura delle porte di casa, delle casseforti, dei veicoli e dei lucchetti! Questo lubrificante inoltre è utile anche per lubrificare le maniglie delle porte o le cerniere di finestre e mobili.  Questo prodotto  è stato ideato per la manutenzione di tutti i tipi di cilindro (incluse le porte blindate). Non contiene grasso, né silicone, penetra capillarmente in tutti i micromeccanismi e nelle serrature senza sporcare.

 

 

11 cose che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di casa!

Spray WD-40 Specialist super sbloccante ad azione rapida.  Questo prodotto è fondamentale nei casi in cui  la vite che non cede agli sforzi del vostro giravite, il dado  non si muove dal bullone, la giuntura di due tubi tra loro è impossibile da allentare ed  il chiavistello è ossidato! Grazie all’aiuto di questo  sbloccante si  risolvono con grande semplicità tutti questi tipi di problemi. Inoltre, penetrando rapidamente è di grande aiuto nel caso  in cui la ruggine ha corroso il materiale!

 

 

11 cose che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di casa!WD-40 Multifunzione lubrificante, isolante, idrorepellente, sbloccante e detergente! Con questo prodotto, rappresentato dall’iconica bomboletta gialla e blu potrete risolvere ogni problema a casa vostra.  WD-40 è stato progettato per lubrificare meccanismi in movimento e cardini grazie a uno dei suoi principali componenti che è un lubrificante attivo e permanente. Inoltre, non contiene silicone, lanolina o additivi che possono attirare polvere o sporcizia.

 

Dove riporre la cassetta degli attrezzi?

Assolutamente a portata di mano! Evitate di riporla in soffitta o in cantina, correreste il pericolo di sommergerla con il materiale inutilizzati che periodicamente spostiamo in questi due luoghi. Nel momento della necessità non c’è tempo da perdere nella ricerca di ciò che ci serve!

Gli attrezzi, inoltre, vanno mantenuti in ordine e vanno puliti, se necessario, prima di riporli.

All’interno della cassetta, se non presente, inserite un contenitore per minuteria trasparente, così riuscirete ad individuare il chiodo o la vite di cui avete bisogno senza dover aprire tutti i cassettini.

Tenete la cassetta lontana dalla portata dei bambini, per evitare che si facciano male!
L’ideale è un ripiano alto o un armadio chiuso.

Avere sempre a disposizione la cassetta degli attrezzi ed i prodotti giusto può fare la differenza nella vita di tutti i giorni!

11 cose che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di casa!

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company