matomo

Come pulire le parti in plastica dell’auto efficacemente!

L’automobile è la nostra seconda casa! Ti suggeriamo come pulire le parti in plastica dell’auto per mantenerle sempre lucide, come nuove!

Trascorriamo moltissimo tempo alla guida della nostra auto, per andare al lavoro, per portare i figli a scuola e alle loro attività sportive, per andare a fare la spesa e anche per andare in vacanza! Mantenere l’auto pulita è perciò doveroso.

Le auto sono esposte al maltempo, soprattutto quelle che non sono alloggiate in un garage. Nel tempo, le materie plastiche dell’auto si deteriorano, sia che si tratti della plastica all’interno o all’esterno dell’auto.

Quali sono i fattori che principalmente rovinano e induriscono le plastiche dell’auto?

Il primo in assoluto è il sole! Il calore e i raggi UV screpolano questo materiale e ne sbiadiscono il colore. L’azione degli agenti atmosferici in generale come l’umidità gli sbalzi di temperatura e il tempo contribuiscono comunque al deterioramento delle plastiche.

Come rinnovare la plastica interna dell’auto

Partiamo dall’ interno della macchina e occupiamoci di tutte le plastiche che si trovano all’interno dell’abitacolo. Parliamo del cruscotto, dei pannelli delle porte, la base in plastica dei sedili, dei vani portaoggetti, delle guarnizioni degli sportelli e di tutte le parti costruite in questo materiale! Se trattate nel modo e con i prodotti giusti tutte queste parti possono essere riportate al loro stato originale!

Per rinnovare la plastica interna della tua auto, dovrai prima pulire l’interno. Utilizza un aspirapolvere e successivamente utilizza un panno cattura polvere sul cruscotto e su tutte le parti in plastica.

Una volta effettuata la pulizia, puoi utilizzare un prodotto specifico per rinnovare la plastica o un prodotto multifunzione come il Lucidante al Silicone WD-40 Specialist.

Come pulire le parti in plastica dell’auto efficacemente!Questo speciale prodotto è compatibile con la plastica, il metallo e la fibra di carbonio. Dona un’eccezionale brillantezza a tutte le parti in plastica trattate, e grazie alla sua formula a rapida evaporazione agisce velocemente.

Sarà sufficiente spruzzare il prodotto sulle parti in plastica e distribuirlo con un panno in micro-fibra pulito e asciutto. L’effetto sarà immediato! Il materiale plastico della tua auto sarà di nuovo scintillante!

 

 

 

 

Come rinnovare le plastiche esterne dell’auto

 

Dopo aver pulito e lucidato gli interni dell’auto, è arrivata l’ora di passare al trattamento delle plastiche esterne. In questo caso ci occuperemo dei paraurti, delle plastiche posizionate a livello dei tergicristalli e di tutte le plastiche esterne non verniciate.

Per prima cosa bisognerà lavare l’auto e asciugarla accuratamente.

 

Come pulire le parti in plastica dell’auto efficacemente!Se alcune parti della macchina come il paraurti o il cofano sono molto sporchi, grassi o fangosi, ti consigliamo di utilizzare prima WD-40 Specialist sgrassante. Applicate generosamente il prodotto sulle parti sporche e strofinate con un pennello per non danneggiare la carrozzeria. Quindi, lavate la macchina con acqua e sapone.

Una volta che la tua auto sarà pulita, potrai utilizzare un prodotto per rinnovare la plastica esterna! Per questo, ti consigliamo ancora una volta di utilizzare WD-40 Multifunzione.

Applicate il prodotto sulla parte in plastica (paraurti, finiture ecc.) e distribuitelo con un panno in micro-fibra.

 

 

 

Dopo aver seguito i nostri consigli su come pulire le parti in plastica dell’auto e con l’aiuto dei prodotti WD-40, le plastiche della vostra macchina saranno di nuovo lucide e brillanti come nuove!

Come pulire le parti in plastica dell’auto efficacemente!

 

 

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company