matomo

Come lucidare la carrozzeria auto

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
loading...Loading...

Siete maniaci dell’auto, maniaci della pulizia? Volete fare una migliore manutenzione per la vostra auto?

Benissimo questo è l’articolo che fa per voi! Lo sapete che grazie ad una manutenzione periodica, anche una vecchia auto può sfoggiare un bellissimo look. Per avere un’auto sempre perfetta è importante lavarla almeno una volta al mese. Quando l’auto è pulita e lucidata, tutta l’umidità si asciuga rapidamente e si riduce il rischio della corrosione del metallo. Con una corretta manutenzione ed un controllo periodico risparmi denaro è la tua auto si mantiene nel tempo in buono stato e sembrerà sempre come nuova.

Come lucidare l’auto?

Lucidare l’auto è un’operazione delicata e richiede un po’ del vostro tempo, è un processo che può durare più di 3 ore. Quindi, prima di iniziare dovete essere sicuri di avere più 3 ore a disposizione. Per tenerla visivamente sempre lucente dovete lucidare la vostra auto ogni 2-3 mesi. Prima di tutto dovete lavarla.

Fase di lavaggio

Occorrente:

  • spugna morbida
  • panno di cotone o pelle di daino
  • bacinella con acqua insaponata
  • cera
  • WD-40 Multifunzione

 

Prima di lucidare l’auto dovete lavarla accuratamente per togliere tutta la sporcizia accumulatasi. Parcheggiate l’auto all’ombra ed evitate i raggi solari mentre lavate la vostra macchina. Scegliete dei prodotti in base al tipo di graffi della carrozzeria. Per eliminare tutti graffi e aloni potete utilizzare una smerigliatrice angolare ad alta velocità per un risultato perfetto in breve tempo.  In alternativa potete anche usare una fresa orbitale che vi darà dei risultati buoni ad un prezzo inferiore, in quanto rispetto alla smerigliatrice ha un costo inferiore. Infine, se non avete intenzione di dotarvi di un attrezzo apposta per la lucidatura potete farla anche a mano. Quest’operazione richiederà un po’ più di tempo e sacrificio ed il risultato sarà meno durevole ma comunque efficace. In commercio potete trovare diversi prodotti se la tua carrozzeria è già in perfette condizioni e necessita solo di un po’ di brillantezza in più sarà sufficiente un semplice lucidante.

 

Fase di lucidatura

Come lucidare la carrozzeria autoDopo aver asciugato la vostra auto con una pelle di daino o un panno di cotone, applicate la cera che avete scelto per la vostra carrozzeria ed iniziate la fase di lucidatura con movimenti circolari, fino ad ottenere il risultato voluto.

 

 

 

Come lucidare la carrozzeria autoPer pulire e poi far brillare le cromature della tua auto, come ad esempio i cerchioni, WD-40 Multifunzione è il prodotto ideale. Lo spray WD-40 Multifunzione, garantisce una protezione contro umidità ed i relativi effetti corrosivi. Inoltre, grazie alla sua formula il detergente può pulire non solo i cerchioni da catrame e sporcizia, ma anche la carrozzeria senza lasciare residui corrosivi.

 

 

Scopri adesso tutti gli utilizzi della bomboletta WD-40 Multifunzione, per mantenere la vostra auto in condizioni perfette. Se avete delle domande o curiosità, non esitate ad inviarci una mail tramite la pagina contatti del sito o un messaggio sulla pagina Facebook WD-40 , siamo sempre a vostra disposizione!

 

 

Dichiarazione di non responsabilità

Gli utilizzi mostrati e descritti per il prodotto  WD-40 Multifunzione sono stati forniti alla società WD-40 dagli stessi utenti. Questi utilizzi non sono stati testati da WD-40 Company e non costituiscono una raccomandazione di suggerimento per l'uso da parte di WD-40 Company. Il buon senso dovrebbe essere esercitato ogni volta che si utilizzano i prodotti di WD-40 Company. Seguire sempre le istruzioni e prestare attenzione a qualsiasi avvertenza stampata sulla confezione.

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company