matomo

Panigale V4R: una moto che emoziona

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
loading...Loading...

La nuova Panigale V4 R rappresenta la massima espressione dei valori Ducati: stile, qualità, performance. Questa moto è molto più simile al prototipo di una moto da corsa.  Ducati con la Panigale V4 R vuole alzare l’asticella delle prestazioni, diminuendo lo sforzo richiesto al pilota per ottenere le massime performance: facile da guidare assicurando prestazioni elevate, infatti, sono stati gli obiettivi principali dei tecnici.Gigi Dall’Igna, direttore di Ducati si esprime in merito  dicendo«Ho sempre detto che i motori perfetti per correre, per il motorsport, sono i V4. Ora siamo dotati anche noi di questo tipo di motore e, per di più, lo abbiamo fatto utilizzando tecnologia desmodromica, che da tanti anni ci accompagna nella nostra avventura in MotoGP».

Specifiche tecniche:

Motore- 4 tempi, 4 cilindri a V di 90° con distribuzione desmodromica

Cilindrata-998 cm³

Potenza massima– 235 CV a 16000 giri/min all’albero

Velocità massima >315km/h

Cambio- 6 marce, ingranaggi a denti dritti

Frizione- STM con anti-saltellamento multidisco a secco con comando idraulico

Alimentazione- Iniezione elettronica, corpi farfallati motorizzati indipendenti a sezione ellittica

Scarico- Akrapovič 4 in 2 in titanio, 2 silenziatori in titanio

Telaio– Front frame in alluminio

Sospensioni- Forcella anteriore pressurizzata Öhlins RVP2530 rovesciata da 46mm, Forcellone monobraccio in alluminio con mono-ammortizzatore Öhlins RSP40

Elettronica- Centralina accensione-iniezione Magneti Marelli MLE

Pneumatici- Pirelli su cerchi anteriore e posteriore Ø17″

Impianto frenante- Anteriore: Pinze Brembo radiali P4X30-34 con dischi flottanti da 336mm. Posteriore: Pinza Brembo radiale P2X34 con disco flottante 230mm

Peso a secco- 168kg, con acqua ed olio

Per la prima volta il team Aruba.it Racing – Ducati utilizza questa moto guidata da Chaz Davies e dal nuovo pilota Alvaro Bautista. La linea WD-40 Specialist Moto, composta da 7 prodotti di alta qualità, specificatamente studiati per lubrificare, proteggere, lucidare e detergere sono i prodotti scelti dai meccanici del team per la manutenzione delle due Ducati Panigale V4 R.

Panigale V4R: una moto che emozionaSia il prodotto WD-40 Multifunzione che i prodotti della linea WD-40 Specialist Moto facilitano il duro lavoro di questi meccanici, non solo nel trattamento dei guasti, ma anche nella pulizia e nella lubrificazione e protezione di ogni elemento della moto. Essere a fianco di un team come Aruba.it Racing Ducati  è per WD-40 Company motivo di grande orgoglio.

Per saperne di più sull’utilizzo e le proprietà dei prodotti della linea Specialist Moto clicca qui.

 

 

WD-40 è sempre un Ottimo Lavoro!

Panigale V4R: una moto che emoziona

Iscriviti per essere sempre aggiornato sul mondo WD-40!

© 2019 WD-40 Company